AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Dicembre 2023 - 21:18
Alessandra con la maglia dell'Inter, la sua squadra del cuore
“Purtroppo oggi Ale ci ha lasciato… troppo in fretta… ma senza soffrire! Stasera in cielo la stella più luminosa sarà lei che vi saluta…”.
Un messaggio sulla pagina della raccolta fondi “gofundme”, pubblicato ieri sera, giovedì 7 dicembre, dalla mamma Deborah Buccella.
La notizia che nessun genitore dovrebbe mai dare e che nessuno avrebbe mai voluto sentirsi dire è arrivata alla vigilia della festa dell’Immacolata ed ha straziato il cuore di tutti.
Da Verrua Savoia e da Brozolo, dove viveva nell'ultimo periodo con la mamma e le sorelle, a tutto il chivassese, dove da qualche settimana era iniziata una gara di solidarietà per farle vivere un Natale speciale, l’ultimo. Un Natale che alla fine, per Ale, non ci sarà.
Alessandra è volata in cielo a soli 14 anni, vinta da quella malattia rara con cui combatteva da un paio d’anni. Ha chiuso gli occhi al quinto piano dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino.
L'ospedale infantile Regina Margherita di Torino
“Abbiamo fatto visite esami ecc ecc ma nulla, finché grazie alla mia pediatra a maggio 2022 siamo riusciti a dare un nome al suo malessere “carcinoma squamoso non cheratinizzante nasofaringeo, sottotipo indifferenziato ebv correlato” tante parole per descrivere un cancro molto raro nei ragazzi”: così la mamma Deborah racconta, sulla pagina “gofundme”, il male con cui lottava, come una leonessa, la sua Alessandra.
In poche settimane, per regalare un Natale speciale ad Ale, era partita la raccolta fondi che è arrivata ad un risultato straordinario, una grande dimostrazione di affetto e di vicinanza alla giovane e alla sua famiglia.
Alessandra con Spider Man in ospedale
“La vita ci mette sempre a dura prova, ma un genitore non dovrebbe mai provare un dolore cosi immenso, tu sei stata una grande mamma Deborah Buccella e Ale una grande guerriera... Ora spero che tu possa trovare la serenità insieme agli angeli. Un bacio Ale fin lassù”.
"Purtroppo questa fiaba non ha avuto il lieto fine che tutti abbiamo sperato e Alessandra ieri ha dovuto lasciare questo mondo, nonostante che abbia lottato con tutte le sue forze per rimanerci. Non so che parole utilizzare e rivolgere alla sua famiglia, in primis alla mamma Deborah Buccella, perché non credo ce ne siano”.
Sono solo alcuni dei messaggi comparsi sui social in queste ore.
Alessandra lascia la mamma Deborah con Alberto, le amate sorelle Gaia e Zoe, gli adorati zii con Martina e Ilenia, i nonni, Lina, amici e parenti tutti.
“Un ringraziamento speciale al reparto oncologico dell’ospedale Regina Margherita di Torino e alle dottoresse Andreo e Cane”, si legge nel manifesto funebre.
I funerali avranno luogo lunedì 11 dicembre alle ore 14,30 presso la parrocchia di San Giovanni Battista di Verrua Savoia.
Il Santo Rosario domenica 10 dicembre alle ore 20,30 presso la stessa parrocchia.
La famiglia ha espresso la volontà di non volere fiori, ma offerte per la raccolta “Tutti insieme per Ale”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.