Cerca

Brozolo

"Tutti insieme per Ale": ecco come sostenere la gara di solidarietà per regalare un Natale spettacolare ad una ragazza che lotta contro la malattia

L'ha lanciata la mamma sulla piattaforma "Gofundme" e in pochi giorni ha trovato la risposta di un intero territorio

"Tutti insieme per Ale": ecco come sostenere la gara di solidarietà per regalare un Natale spettacolare ad una ragazza che lotta contro la malattia

“Tutti insieme per Ale”. E’ un grande abbraccio che parte da Brozolo, passa da Verrua Savoia, scende a Crescentino, Brusasco, Cavagnolo. Corre lungo la Sp 590 o l’ex strada statale 11 e arriva a Chivasso.

Poi via, velocissimo, fino all’ospedale infantile Regina Margherita dove lì Alessandra sta combattendo come una leonessa contro quel brutto compagno di viaggio che s’è materializzato così, in un giorno qualunque di un’adolescenza da mordere.

L'ospedale infantile Regina Margherita di Torino

A soli 14 anni si dovrebbe pensare ad altro. Ma queste sono solo parole quando la realtà è che la vita ti sbatte in faccia sfide che a volte sono incomprensibili, ingiuste. 

Sostenuta dall’amore della mamma Deborah e delle sue meravigliose sorelle, Alessandra si merita oggi un Natale spettacolare. Il migliore che si possa vivere.

Ed è per questo che da pochi giorni è partita, sulla piattaforma Gofundme, una gara di solidarietà per sostenere questa leonessa e per darle un momento di gioia unica in questo duro cammino.

“Forza Alessandra”: lo grida tutto il chivassese che non sta perdendo tempo e, giorno dopo giorno, ora dopo ora, sta contribuendo a costruire questo enorme abbraccio che arriva fino a lì, al quinto pianto dell’ospedale torinese dove Alessandra è ricoverata.

In poco tempo la richiesta di aiuto della mamma ha trovato il sostegno di un’intera comunità: da Brozolo, dove vive, fino a Chivasso. Il primo obiettivo della raccolta fondi è già stato raggiunto, il secondo è lì a pochi metri. E ne arriveranno altri.

Perché il cuore che il territorio chivassese sta dimostrando è enorme.

“Dedicate qualche minuto alla lettura, contribuite come potete. Insomma, occupiamocene”, è l’appello che condivide sulla sua bacheca facebook anche l’onorevole Carlo Giacometto, consigliere comunale di Brusasco, comune dove la mamma di Alessandra, Deborah Buccella, è cresciuta.

Ecco l’appello di mamma Deborah su Gofundme.

Mi chiamo Deborah e ho 38 anni,sono mamma di 3 splendide figlie… a dicembre 2021 la mia Ale ha iniziato a star poco bene…

Carcinoma squamoso non cheratinizzante nasofaringeo, sottotipo indifferenziato ebv correlato” tante parole per descrivere un cancro molto raro nei ragazzi

abbiamo fatto visite esami ecc ecc ma nulla,finché grazie alla mia pediatra a maggio 2022 siamo riusciti a dare un nome al suo malessere “carcinoma squamoso non cheratinizzante nasofaringeo, sottotipo indifferenziato ebv correlato” tante parole per descrivere un cancro molto raro nei ragazzi, abbiamo passato mesi in ospedale,con chemioterapia e radioterapia ma finito il primo protocollo ecco che arriva la diagnosi di recidiva epatica, a distanza di due mesi dalla fine della radioterapia. Ricomincia la storia,questa volta viene provata l immunoterapia e a giugno decidiamo di procedere chirurgicamente le verrà asportato mezzo fegato e la cistifellea… ma ad agosto ecco che la seconda recidiva stavolta è ossea… e si riprova con un altro tipologia di chemio ma… nemmeno questa funziona e le opzioni per noi sono terminate… il fegato,la schiena,è molti linfonodi hanno invaso Ale…

Io ho avuto in questi anni la fortuna di avere un lavoro dove sono sempre stata sostenuta molto,ma le spese che abbiamo dovuto affrontare sono state molte, gli spostamenti i ricoveri lunghi alcune medicine, il vivere è diventato per me complicato! Quest anno vorrei che il Natale per noi sia indimenticabile ed è per questo che ho deciso di chiedere aiuto a voi! Per Ale,per le sue sorelle ma anche per poter far qualcosa all interno del nostro reparto che già eccelle in tutto,ma che potrebbe essere utile far qualcosa per lasciare il segno!

Grazie a tutti anticipatamente da Ale e da tutte noi!

Per contribuire alla raccolta fondi per rendere straordinario il Natale di Ale è sufficiente cliccare al link qui sotto:

TUTTI INSIEME PER ALE

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori