AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Dicembre 2023 - 22:39
Il corriere è stato derubato del furgone
Un corriere impegnato nella consegna dei pacchi di Amazon si è visto sparire sotto gli occhi il furgone carico di pacchi, ieri nel Torinese. L'episodio è accaduto a Collegno intorno all'ora di pranzo e indagano i carabinieri.
L'autista, 30 anni, autotrasportatore per la ditta Acm Trasporti, concessionaria per Amazon Italia, ha raccontato di avere lasciato il mezzo acceso, con le chiavi inserite nel quadro, per il tempo necessario a effettuare una consegna, in via Gramsci. È tornato in strada quando il furgone si stava allontanando ormai a tutta velocità.
Nel corso del 2022, si è verificato un significativo aumento dei casi di furto di veicoli in Italia, con un incremento del 18,9% secondo i dati dell'ANIA. Tale aumento è stato attribuito in parte al ripristino della normale circolazione dei mezzi a seguito della riduzione delle restrizioni legate alla pandemia.
I Carabinieri sono sulle tracce del malvivente
I furti di auto, pur essendo diffusi su tutto il territorio nazionale con una media di 2 veicoli rubati ogni 1000 in circolazione, presentano una incidenza particolarmente elevata in alcune Regioni. Le disparità vanno dal minimo dello 0,1% registrato in Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige al massimo del 6,3% in Campania e del 5,5% in Puglia.
Riguardo alla copertura assicurativa contro il furto e l'incendio dei veicoli, l'Osservatorio Assicurativo di Segugio.it, il principale portale italiano per la comparazione online di prodotti assicurativi, utility e prodotti di credito, ha rilevato che tale garanzia è adottata in media dal 19% degli assicurati.
Tuttavia, in modo paradossale, nelle due Regioni con la maggiore incidenza di furti, ovvero Campania (3,7%) e Puglia (4,2%), la diffusione di questa copertura è particolarmente bassa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.