Cerca

Cronaca

Dopo aver maltrattato la madre va a casa a chiederle soldi: nei guai un 26enne

Il giovane aveva un divieto di avvicinamento nei confronti della donna

Dopo aver maltrattato la madre va a casa a chiederle soldi: nei guai un 26enne

Violenza sulle donne

Un 26enne di Ciriè è stato riportato in carcere dai carabinieri dopo essersi presentato nuovamente nell'alloggio della madre per chiedere denaro, violando così una disposizione del tribunale di Ivrea che gli vietava l'accesso. Si ripete così una storia che l'aveva già portato ad avere guai sulla giustizia.

Questo episodio, infatti, fa seguito ad alcuni precedenti guai giudiziari del giovane, che aveva già affrontato accuse di maltrattamenti nei confronti della madre, culminati nel divieto di avvicinamento imposto dal tribunale. Divieto che dal ragazzo non è stato rispettato.

Nonostante ciò, infatti, il soggetto è tornato a Ciriè, costringendo l'intervento delle forze dell'ordine, che lo avevano già sotto sorveglianza. Sono stati alcuni residenti della zona a notare la sua presenza vicino all'abitazione della madre. Dopo essere stato fermato, il giovane è stato ricondotto in carcere in attesa di ulteriori misure restrittive.

Nel 2020, secondo l'Istat, in Italia sono stati denunciati oltre 133.000 casi di violenza domestica, con un incremento del 9,4% rispetto all'anno precedente. Negli Stati Uniti, il National Domestic Violence Hotline ha registrato oltre 615.000 chiamate nel 2020, con un aumento del 9% rispetto all'anno precedente.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), a livello globale, una su tre donne ha subito violenza fisica o sessuale da parte di un partner intimo o da una persona non partner nel corso della sua vita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori