Cerca

Cronaca

Ruba uno smartphone e poi picchia i poliziotti

Il 35enne è stato arrestato dopo il furto in via Lauro Rossi a Torino

Ruba uno smartphone e poi picchia i poliziotti

Scippo

Gli agenti del commissariato Madonna di Campagna, di Torino, coadiuvati dai colleghi delle volanti e del commissariato di Barriera di Milano, hanno arrestato un uomo di 35 anni accusato dello scippo ai danni di una donna in via Lauro Rossi all'angolo con corso Venezia, messo a segno arrivando in bici alle spalle della vittima e strappandole di mano con forza lo smartphone per poi fuggire.

L'equipaggio del commissariato ha però subito intercettato lo scippatore che, vistosi braccato, ha lasciato la bici cercando riparo al buio nell'edificio abbandonato dell'ex Gondrand. Ma gli agenti del commissariato con i rinforzi giunti sul posto sono riusciti a bloccarlo. Lo scippatore ha colpito i poliziotti a pugni e gomitate prima di essere immobilizzato.

Sono stati oltre cento gli arresti della polizia nei primi sette mesi del 2023 per frenare l’aumento dei furti e delle spaccate nei negozi a Torino. Sono stati il 27 % in più rispetto ai 135 arresti del 2022, quando la questura aveva registrato circa 3.500 denunce per furti nei negozi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori