Cerca

Ivrea

Preso il rapinatore dei colpi allo chalet "Moia" e al ristorante "Alla Modina"

E' un ragazzo di 27 anni

Arresto

Arresto (foto d'archivio)

Un giovane di 27 anni, italiano, è stato fermato dalla polizia di Ivrea per una serie di furti commessi a Ivrea. Due i casi accertati che risalgono all'estate di scorsa. Si era introdotto attraverso una finestra dentro il ristorante "Alla Modina" di via Lago Sirio impossessandosi di oltre mille euro, denaro destinato ai pagamenti dei fornitori. Allo chalet Moia, di via Lago San Michele, aveva portato via 200 euro scardinando il cassetto del registratore di cassa, alcuni utensili e vini pregiati.

La sensazione di impotenza era stata forte, ma i titolari i titolari di entrambe le attività si erano rimboccati le maniche per affrontare la situazione.

Le indagini della polizia hanno portato all'individuazione del giovane, ora sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione giornaliera in caserma. Inoltre, gli agenti del commissariato di Ivrea hanno notificato al 27enne il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in un comune del biellese per due anni emesso dal questore di Biella.  

Le forze dell'ordine lo hanno "pinzato" analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza non solo nei locali colpiti, ma lungo la strada che costeggia il lago Sirio, focalizzandosi sulle targhe di auto e furgoni transitati nell'arco di tempo in cui si presumeva che il ladro avesse agito,  tra l'1:30 e le 4:30.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori