Cerca

L'appello

Aiutateci a riportare in Italia la salma del nostro amico. Aveva 25 anni e si trovava a Londra

Gli amici organizzano una campagna su GoFundMe per dare a Federico l'ultimo saluto

Aiutateci a riportare in Italia la salma del nostro amico. Aveva 25 anni e si trovava a Londra

Federico Maiorano aveva 25 anni e si trovava a Londra. E' morto lo scorso 8 ottobre di "ictus fulminante" e adesso i suoi amici si stanno dando da fare per raccogliere fondi e riportarlo a casa e ci vogliono però un sacco di soldi.

Tutto è partito alcune ore fa con la famiglia, devastata dal lutto, attaccata al telefono a chiedere il sostegno degli amici per far tornare la salma  in Italia e organizzare una cerimonia di addio adeguata.

Da qui la decisione di lanciare una campagna su GoFundMe con l'obiettivo di raccogliere i fondi necessari.

"Ciao ad ognuno di voi… - scrivono gli amici - siamo dei ragazzi giovani che abbiamo aperto questa raccolta fondi per il nostro caro amico Federico Maiorano deceduto ieri pomeriggio 08/10/23 a Londra causa ictus fulminante età 25 annii".

La campagna su GoFundMe ha già suscitato un bel riscontro, con quasi cento donazioni che hanno raggiunto un totale di 2.400 euro in poco tempo. Ogni donazione, per quanto piccola possa essere sarà fondamentale per raggiungere l'obiettivo.

"Abbiamo iniziato questa raccolta - aggiungono - per trasferirlo qui in Italia, a Torino, la su città di origine, per poter sostenere la famiglia a livello emotivo ed economico per questa grande perdita. Federico ci ha lasciato in pochi giorni molto velocemente. Chiediamo un piccolo contributo da parte di ognuno di voi in base alla vostra possibilità, Aiutateci a riportare il nostro amico qui in Italia da poter fare una cerimonia per dargli un ultimo saluto da parte di amici e parenti che n’è soffrono per la dolorosa perdita. Da soli siamo in pochi ma insieme possiamo fare la differenza. Aiutateci a gridare al cielo che anche noi ci siamo per Federico e che il nostro piccolo abbiamo fatto tanto pensandolo. Federico avrà un ringraziamento per ognuno di noi...".

Federico era un giovane brillante e pieno di vita. una persona dall'animo buono, gentile ed educato. 

Per contribuire alla campagna e aiutare a riportare Federico a casa, è possibile visitare il link: https://gf.me/v/c/gfm/funeral-emergency-federico-maiorano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori