Cerca

Ivrea

Muore annegata nel lago Sirio. Si pensa al suicidio

Secondo una prima ipotesi potrebbe essersi trattato di un gesto inconsulto.

Muore annegata nel lago Sirio. Si pensa al suicidio

Edyta Kubanowoska classe 1971 di nazionalità polacca residente a Ivrea in via Gozzano è morta annegata nel Lago Sirio. Il suo corpo è stata recuperato dai vigili del fuoco del nucleo sommozzatori.

E' successo, questo pomeriggio, nei pressi dello chalet Moia, dove le acque sprofondano fino a 6 metri. Sul posto si sono precipitati i carabinieri comandati dal capitano Manuel Grasso, una pattuglia della Polizia di Stato e il medico legale Mario Apostol. Il 118 con l'elisoccorso.

Testimoni hanno raccontato di averla vista lasciare le scarpe sulla riva del lago e poi buttarsi vestita e con uno zaino in spalla. Non vedendola riaffiorare sono scattati i soccorsi e le operazioni di recupero.

Quando è stata recuperata dai sommozzatori il suo cuore aveva già smesso di battere. Toccherà ai carabinieri di Ivrea chiarire quanto accaduto. Di ipotesi se ne fanno tante: è scivolata; ha avuto un malore; si è suicidata

La salma è stata trasportata all'ospedale di Ivrea a disposizione della procura.

Edyta Kubanowoska viveva da sola. I vicini la descrivono come una donna solare e sorridente. Per qualche tempo in passato aveva lavorato come domestica.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori