AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
29 Settembre 2023 - 00:13
Tubature rotte, acqua per terra, muffa sui muri e il portone d’entrata divelto.
Quella in cui versano le case popolari di via Foglizzo a Settimo Torinese (gestite dall’ente ATC), non è per niente una bella situazione. Nello specifico, stiamo parlando della palazzina ubicata al civico numero 14, a riguardo della quale le segnalazioni dei residenti sono “fioccate”.

Muffa sui muri della palazzina, con l'intonaco che sta per staccarsi
All’interno dell’edificio, infatti, sarebbe presente una grossa perdita d’acqua, legata alle criticità di una tubatura: non sono mancate, da parte dei settimesi, le foto di pavimenti bagnati e troppo scivolosi, con tanto di intonaco dei muri in procinto di staccarsi. A decorare il “quadretto”, si aggiunge anche il portone d’ingresso della palazzina che è stato completamente divelto.

Il portone divelto all'ingresso della palazzina
A fare da portavoce delle istanze di alcuni dei residenti è stato il consigliere di minoranza di Italexit Antonio Borrini: “a seguito delle lamentele che ci sono giunte da alcuni residenti della palazzina sita al numero 14 di via Foglizzo, teniamo a segnalare una situazione di incuria, pericolosità e degrado all’interno dell’edificio stesso - si legge in una delle ultime comunicazioni del consigliere indirizzate al Comune di Settimo - come mostrano le foto, all’interno della palazzina è presenta un’ingente perdita dovuta a una tubatura. Come se non bastasse, il portone dell’ingresso del palazzo è completamente divelto e questo non fa altro che aumentare la sensazione di insicurezza da parte dei condòmini”.
Negli scorsi giorni per altro, proprio a causa di questa problematica, si è registrato un aumento dei furti nelle cantine ubicate al numero 14 dell’edificio.
“Considerato che attualmente la situazione può comportare dei rischi per la salute e la sicurezza dei residenti - continua Borrini - si richiede formalmente un sopralluogo da parte dei tecnici dell’Ente, per valutare i danni e pianificare un cronoprogramma volto a risolvere definitivamente le problematiche sopracitata”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.