AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Settembre 2023 - 23:44
coltello
C'è un fermo per tentato omicidio aggravato a seguito della feroce lite scoppiata nel tardo pomeriggio di sabato 9 settembre nel parcheggio antistante una ditta di trasporti di Guarene (Cuneo). Sul posto, luogo di ritrovo abituale di molti camionisti, si erano fronteggiati due cittadini rumeni.
Stando alle risultanze acquisite dai Carabinieri della Compagnia di Alba, la vittima si sarebbe avvicinata al camion dell'aggressore per chiedere chiarimenti circa un debito pregresso rimasto insoluto. Tuttavia, alla vista del connazionale l'aggressore sarebbe sceso dal proprio mezzo armato di coltello e avrebbe sferrato due colpi, il primo andato a vuoto, colpendo con il secondo il connazionale all'addome.
Il fatto è accaduto a Guarene
Malgrado la ferita questi sarebbe riuscito ad allontanarsi percorrendo un breve tratto a piedi prima di accasciarsi a terra, venendo soccorso da altri camionisti accorsi nel frattempo. Il camionista aggredito è stato ricoverato in codice rosso, seppure non in pericolo di vita, e sottoposto ad intervento chirurgico che ha permesso di accertare come, solo per un caso, la coltellata non aveva lesionato organi vitali.
I Carabinieri di Alba, prontamente intervenuti sul posto, hanno sottoposto a fermo per tentato omicidio aggravato il presunto aggressore, in considerazione del concreto ed imminente pericolo di fuga. L'uomo è stato quindi condotto presso il carcere a disposizione della locale Procura della Repubblica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.