Cerca

Ultim'ora

Colto da malore alla sfilata per il "Palio del Verro" di Verolengo

Questa sera un uomo di 49 anni si è sentito male. La gara è stata sospesa prima di iniziare

Verolengo

I soccorsi all'uomo che si è sentito male (FOTO A CURA DI DIEGO ANDRA')

Sospeso e rinviato a data da destinarsi il Palio del Verro di Verolengo, la tradizionale corsa delle rotoballe di fieno spinte per le vie del paese da nove squadre che rappresentano borghi e frazioni e che avrebbe dovuto tenersi questa sera.

Poco prima della partenza della competizione, (erano da poco passate le 21 di questa sera, ndr) quando ormai le squadre erano pronte alla corsa, un uomo di 49 anni, musico della banda del paese e residente a Borgo Revel, si è sentito male e si è accasciato a terra durante la sfilata che precede l'apertura della corsa.

I soccorsi (foto a cura di Diego Andrà)

Immediato l'intervento dei volontari del soccorso di Verolengo, presenti in piazza IV Novembre, e del sindaco del paese, Luigi Borasio, medico. 

Si sono vissuti momenti di paura: dopo vari tentativi di rianimarlo da parte del medico Manuele Cena, grazie anche al defibrillatore presente sul posto, l'uomo si è ripreso ed è stato preso in carico dall'equipe medica del 118, giunta sul posto.

A bordo dell'ambulanza è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

L'intervento dei sanitari (foto a cura di Diego Andrà)

Gli organizzatori hanno così deciso di sospendere la corsa e rinviarla ad una data che verrà decisa nei prossimi giorni in un incontro in Comune tra l'amministrazione e la Pro loco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori