AGGIORNAMENTI
Cerca
Ultim'ora
11 Settembre 2023 - 22:27
I soccorsi all'uomo che si è sentito male (FOTO A CURA DI DIEGO ANDRA')
Sospeso e rinviato a data da destinarsi il Palio del Verro di Verolengo, la tradizionale corsa delle rotoballe di fieno spinte per le vie del paese da nove squadre che rappresentano borghi e frazioni e che avrebbe dovuto tenersi questa sera.
Poco prima della partenza della competizione, (erano da poco passate le 21 di questa sera, ndr) quando ormai le squadre erano pronte alla corsa, un uomo di 49 anni, musico della banda del paese e residente a Borgo Revel, si è sentito male e si è accasciato a terra durante la sfilata che precede l'apertura della corsa.
I soccorsi (foto a cura di Diego Andrà)
Immediato l'intervento dei volontari del soccorso di Verolengo, presenti in piazza IV Novembre, e del sindaco del paese, Luigi Borasio, medico.
Si sono vissuti momenti di paura: dopo vari tentativi di rianimarlo da parte del medico Manuele Cena, grazie anche al defibrillatore presente sul posto, l'uomo si è ripreso ed è stato preso in carico dall'equipe medica del 118, giunta sul posto.
A bordo dell'ambulanza è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
L'intervento dei sanitari (foto a cura di Diego Andrà)
Gli organizzatori hanno così deciso di sospendere la corsa e rinviarla ad una data che verrà decisa nei prossimi giorni in un incontro in Comune tra l'amministrazione e la Pro loco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.