Cerca

Cronaca

Ladro "gentiluomo" arrestato a Torino

L'incredibile storia del criminale accusato di una rapina, tre furti e resistenza a pubblico ufficiale

Scippo

Scippo (foto di repertorio)

È accusato di una rapina, tre furti e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 41 anni arrestato dagli agenti di polizia del commissariato Barriera Nizza di Torino.

I reati contestati sono stati commessi da metà dicembre 2022 fino alla fine di gennaio di quest'anno.

In uno degli episodi l'uomo, pochi giorni prima di Natale, si era offerto di aiutare una donna nella rimozione della neve dall'auto di lei. Ma appena la vittima si era allontanata, per prelevare qualche euro per ricompensarlo del gesto, il 41enne era salito a bordo del veicolo rubandoglielo.

Usando questa auto aveva poi rubato due borse ad altrettante donne.

Per quanto riguarda la rapina l'uomo si era affiancato a un'auto parcheggiata, sui cui sedili posteriori la proprietaria e una sua amica avevano appena appoggiato le borse. Lui era sceso, aveva aperto la portiera dell'auto e le aveva portate via. Una delle donne aveva tentato di recuperarle introducendosi nell'auto dell'uomo che non si era fatto scrupoli a ingranare la retromarcia scaraventando la vittima a terra.

Infine, il 41enne è accusato di resistenza perché era stato segnalato da diversi passanti sul balcone di casa armato di coltello, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. Quando erano intervenuti poliziotti in borghese, era uscito di casa brandendo il coltello e colpendo l'auto di servizio con dei pugni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori