AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Luglio 2023 - 16:11
L’intervento di ieri sera dei carabinieri
Nella serata di sabato 8 luglio due pattuglie dei carabinieri sono state impegnate in un intervento d’urgenza a Livorno Ferraris in corso Leone Giordano, all’altezza del market “Presto Fresco”.
Intorno alle 21.45, alcuni cittadini hanno segnalato una rissa in strada con tre persone coinvolte: un uomo, un ragazzo presumibilmente minorenne e sua madre.
Stando ad alcuni testimoni, i tre si conoscerebbero.
La donna avrebbe chiesto al figlio di accompagnare a casa l’uomo, incrociato per strada e visibilmente sotto effetto di alcolici.
Quest’ultimo avrebbe però reagito male, iniziando a dare calci e pugni al giovane, e successivamente alla donna intervenuta per difendere il figlio.
All’arrivo, i carabinieri hanno trovato una ventina di persone ad assistere alla scena, alcuni dei quali sono stati sentiti dalle forze dell’ordine.
Nonostante la gravità delle sue azioni, l’uomo non sarebbe arrestato, bensì accompagnato a casa, scortato da due carabinieri a piedi, seguiti da un’autopattuglia.
Un provvedimento che non è piaciuto a molti dei presenti alla rissa, come spiega uno dei presenti: «Dopo la chiamata, le pattuglie già ci hanno messo un po' di tempo ad arrivare. Ci aspettavamo che i carabinieri portassero via l’uomo. Invece, a quanto pare si sono limitati ad accompagnarlo a casa. Perché certa certe paghi per le proprie azioni, cosa deve accadere? Dobbiamo aspettare che qualcun finisca all’ospedale, o peggio?» commenta un residente.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.