Cerca

Cronaca

TRAGEDIA SULLA SS26: perde il controllo della moto e si schianta contro un camion

Luca Fagaraz, 58enne residente a Candia Canavese con la compagna, la consigliera comunale Barbara Rosignoli, è morto sul colpo

Candia Canavese Luca Fagaraz

Luca Fagaraz aveva 58 anni

Terribile incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 3 luglio, a Candia Canavese, lungo la strada provinciale 26.

Un motociclista di 58 anni, Luca Fagaraz, compagno della consigliera comunale Barbara Rosignoli con cui viveva in paese,  è morto sul colpo in seguito allo scontro frontale contro un furgone.

Il luogo dell'incidente

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Caluso e del nucleo radiomobile di Chivasso, il motociclista diretto da Caluso verso Candia, in un tratto in cui la strada fa una leggera curva, avrebbe perso il controllo della Suzuki Marauder non riuscendo ad evitare l’impatto con il furgone proveniente dalla direzione opposta.

LO SCONTRO FRONTALE è stato fatale al centauro

L’autista del furgone, un 47 enne di nazionalità romena, è stato portato in ospedale a Chivasso sotto shock.

Per permettere i soccorsi al 118 ai vigili del fuoco la strada tra Caluso e Candia è rimasta chiusa al traffico per diverse ore.

Compagno di Barbara Rosignoli, Luca Fagaraz si era trasferito a Candia quando aveva conosciuto lei. Prima viveva a Romano Canavese e tra Romano e Scarmagno aveva la sua ditta di noleggio auto con conducente. Appassionato di auto e di moto, per lavoro accompagnava le persone dove avessero bisogno.

LUCA FAGARAZ aveva una ditta di noleggio con conducente tra Romano Canavese e Scarmagno

"Persona affabile, gentilissima, sempre sorridente - racconta il sindaco di Candia Mario Mottino -. L'ho conosciuto quattro anni fa quando Barbara è entrata nel gruppo. Persona molto allegra, di compagnia. Gli piaceva fare festa. Per lei è stato un duro colpo. Impossibile farsene una ragione". 

Chiamato dal comandante dei carabinieri, Mottino è stato tra i primi ad arrivare. "Ho fatto il riconoscimento e sono rimasto fino alla fine - racconta -. Oggi è arrivata la figlia che vive a Torino e sarà lei a dover adempiere tutti gli atti burocratici. Arriverà anche la sorella dalla Liguria". 

Nulla si sa ancora dei funerali. Si è, infatti, in attesa dei risultati autoptici e del nulla osta della magistratura.

In un post su Facebook il sindaco ha voluto esprimere il suo affetto nei confronti della consigliera Rosignoli: "Alla nostra Consigliera, con Deleghe alle politiche sociali e alle famiglie, Barbara Rosignoli, in questi difficilissimi momenti della sua vita desidero, anche a nome di tutta l' Amministrazione, esprimerle tutta la nostra vicinanza e affetto. Sei e sarai sempre una persona importante per me e per il nostro gruppo. Ti vogliamo bene. Forza Barbara".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori