AGGIORNAMENTI
Cerca
Tragedia
02 Luglio 2023 - 17:41
Una delle sue ultime foto
La notizia della morte di Titto Porcelli, storico allenatore della squadra di basket Usac Rivarolo, ha lasciato tutti frastornati. È deceduto all'età di 56 anni a causa di un malore improvviso durante una vacanza.
La squadra di basket di Rivarolo ha espresso il proprio sgomento e il vuoto che la sua scomparsa ha lasciato: "Siamo sconvolti e senza parole: stanotte all’improvviso ci ha lasciato un pezzo della nostra storia e del nostro mondo. Ciao Titto."
Anche il Cus Torino Basket ha voluto rendere omaggio a Titto: "Ci piace ricordarti così, caro coach, con quel sorriso che trasmetteva tutta la tua smisurata passione per il nostro amato sport. Il Cus Torino Basket esprime la propria vicinanza e il sentito cordoglio alla famiglia e agli amici dell'USAC Rivarolo Basket. Ciao, Titto!"
"So che poi i ricordi di più di 10 anni di amicizia, partite, telefonate, trasferte, tornei, camp, risate, commenti sulle mamme, brutte parole sui giocatori e pasti condivisi avranno la meglio sulle lacrime di oggi - ha scritto il presidente Usac Alessandro Castagna sui social network -. Però adesso non è così. Chi come te non si lamenta e non pesa mai sugli altri dovrebbe vivere 1000 anni e non 56. Non finivamo una telefonata senza aver riso di qualcosa e quindi gli ultimi due ricordi con te sono questi:
A Gaby dopo due giorni ti arrendi davanti a due professionisti del carboidrato come me e Aste e dici “Non posso mangiare così tanto, per me stasera solo un’insalata”. Noi non lo credevamo possibile, ma l’hai fatto davvero. Mentre giriamo per Rivarolo sulla tua auto la sera della festa Usac, a cercare cassonetti vuoti dove lasciare non so quanti sacchi pieni di immondizia. Ridendo, un po’ bevuti, sporchi, stanchi e felici".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.