Cerca

Cronaca

Tragedia sfiorata: crolla la facciata di una palazzina

Fortunatamente nessun ferito dopo l'incidente

I calcinacci

I calcinacci

Nel corso della giornata odierna, sabato 17 giugno 2023, si è verificato un pericoloso incidente nella città di Ciriè, precisamente in via Ginestre, dove una parte della facciata di una palazzina ha improvvisamente ceduto. Per fortuna, non si trovava nessuno nei pressi dell'edificio al momento dell'accaduto, evitando così possibili vittime.

Il crollo ha causato la caduta di mattoni e calcinacci, i quali avrebbero potuto ferire gravemente eventuali passanti. Al fine di garantire la sicurezza sul luogo dell'incidente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per effettuare le necessarie operazioni di messa in sicurezza. La squadra dei Vigili del Fuoco di San Maurizio, Mathi, 21, è presente sul posto con un'autoscala e un'autoradio con ufficiale. Inoltre, si trovano sul luogo anche i Carabinieri di Ciriè e la polizia municipale.

Al momento, non sono ancora state individuate le cause precise che hanno portato al distacco della facciata dell'edificio, tuttavia non si può escludere che le forti piogge degli ultimi giorni abbiano contribuito al deterioramento della struttura, risalente agli anni '70.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori