Cerca

Cronaca

"Ha investito e UCCISO la mia cagnolina ma non si è fermata"

Senza cuore...

Cane

Cane (foto di repertorio)

Quanto bisogna essere crudeli per non fermarsi di fronte ad un cane in fin di vita? Tanto. È successo questo, qualche giorno fa, a Settimo Torinese. 

Loredana stava portando a spasso la sua cagnolina quando, ad un certo punto, l'animale è finito sotto una macchina. Un colpo al cuore per la padrona, la corsa in clinica, l'intervento del veterinario ma purtroppo non c'era nulla da fare: Carlotta è morta.

La questione è sbarcata sui social network poco dopo, nella giornata di domenica. Un post che "sbancato": più di 400 like e un centinaio di commenti. 

"Buongiorno, - scrive la padrona della cagnolina - vorrei dire alla signora che venerdì sera intorno alle 21,40 (via Einaudi Ang. Via Consolata) ha investito la mia cagnolina Carlotta, che è morta....la volevo ringraziare perché dopo essersi accertata che aveva investito "solo un cane" se n'è andata senza prestarmi soccorso, neanche impietosita dalle mie richieste di aiuto. Se qualcuno conosce questa bravissima signora può dirgli che la sto cercando. Ringrazio invece tutte le persone accorse ad aiutarmi e Marco, un ragazzo che abitava lì vicino, che ha preso la macchina e mi ha portato in clinica. Almeno esistono persone di buon cuore. Grazie a tutti".

Sotto il post una valanga di interventi da parte dei cittadini settimesi. Tutti indignati, tutti arrabbiati, tanti consigliano di rivolgersi alle forze dell'ordine.

Tra i commenti anche quello della consigliera del Partito Democratico, Katia Albanese. 

"Denuncia - commenta - così acquisiscono le telecamere ma devi farlo subito perché poi le immagini vengono cancellate. Non c'è l’omissione di soccorso per gli animali (al massimo uccisione dolosa di animale). Però può servire denunciare per chiedere un risarcimento del danno, risalendo alla persona!"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori