AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Maggio 2023 - 11:04
foto di repertorio
Gli hanno rubato quattro animali da cortile, e così i proprietari del negozio di Alimentari "ComproQui" di Balangero, negozio di prossimità molto conosciuto in paese, hanno deciso di scriverlo su Facebook per denunciare l'accaduto e per chiedere la restituzione di quanto andato perso. I proprietari, dicono, sono anche disposti a dare una ricompensa visto il valore affettivo che avevano quegli animali per loro.
"Buongiorno a tutti, scrivo qui per chiedere un aiuto a tutti quanti voi: nella notte tra domenica e lunedì ci sono state rubate da casa nostra due papere, un gallo e una gallina". Comincia così il post, che nel frattempo ha totalizzato più di 40 Mi Piace e 160 condivisioni su Facebook.
Il post su facebook
Perché è stato compiuto il vile gesto? Secondo i proprietari dell'alimentari "il motivo è il 'disturbo' che davano per il loro verso: le papere sono una coppia, il maschio è grande con la testa verde e il corpo sul marrone mentre la femmina è tutta bianca con il crestino nero ed è un anatra muta. Il gallo è un galletto americano tutto colorato e la gallina è una gallina americana colore biondo".
Come spesso accade, non si tratta solo di bestie, di animali qualunque, ma di membri della famiglia, a cui si è legati da un profondo affetto: "Per noi erano parte della famiglia e vi chiediamo se potete aiutarci - la richiesta sui social dei proprietari -. Siamo anche disposti a dare 100 euro e più ad animale per chi li potesse ritrovare, grazie dell'aiuto a tutti voi in anticipo".
Nei commenti c'è chi esprime rabbia e sdegno e chi si lascia andare ad analisi affrettate: "Siamo circondati da malviventi" scrive uno degli utenti. Ora si attende che la "campagna social" lanciata dai proprietari dia i suoi frutti, magari permettendo di rintracciare qualcuno che possa ritrovare gli animali perduti o rubati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.