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Cronaca
13 Maggio 2023 - 01:49
acqua
Dopo circa un mese è tornata l'acqua nel condominio di via Pollenzo 10, a Torino, a cui era stata staccata perché alcuni condomini, circa una ventina, non avevano pagato la fornitura.
A metà aprile i rubinetti dell'intero palazzo erano stati chiusi dalla società che gestisce il servizio idrico integrato, anche a chi però pagava regolarmente le bollette.
Così è intervenuto il Codacons, che ora chiede che vengano risarciti tutti i residenti per "l'illegittima sospensione".
"Niente per oltre un mese, niente acqua per bere, cucinare, fare la doccia o per il bagno e poco è servito il legittimo reclamo degli utenti incolpevoli fino a ieri - si legge in una nota dell'associazione che si occupa dei diritti dei consumatori -. Nei 43 alloggi, sono almeno 100 le persone colpite dai gravissimi disagi, tra cui minori anche in tenerissima età, e molti anziani tra le persone che hanno subito gli effetti della pratica aggressiva e che hanno dovuto attingere acqua con taniche e fare la doccia a casa di amici e parenti".
"Codacons sosterrà i residenti per il risarcimento dei danni ed in difetto di volontà conciliativa dell'azienda preannuncia azioni giudiziarie", conclude la nota.
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