Cerca

Lutto

È morto a 69 anni Savino Mezzela, storica figura dell'USD Gassino-San Raffaele

"Ciao Savino, amico e compagno di mille partite"

Savino Mezzela

Savino Mezzela

È lutto nella società calcistica USD Gassino-San Raffaele: sabato 8 aprile, alla vigilia di Pasqua, si è spento all’età di 69 anni Savino Mezzela, una delle colonne portanti della realtà sportiva della collina. 

“Il Gassino-San Raffaele è addolorato nell’annunciare la prematura ed improvvisa scomparsa di Savino Mezzela, colpito da un infarto alla vigilia di Pasqua” affermano dalla società sportiva. 

Mezzela, assieme a Gennaro Avallone e “Beppe” (Giuseppe Marsala) è stato per anni uno degli storici magazzinieri della società, testimone di tutte le partite dei ragazzi e della vita dello spogliatoio. 

La reazione dei gassinesi e dei sanraffaelesi non ha tardato ad arrivare, con una folta schiera di persone che hanno tenuto a ricordare e salutare “Savi”. 

“Un abbraccio grande alla famiglia: lo conoscevo, una bellissima persona” scrive qualcuno via social, “condoglianze, riposi in pace. Mi dispiace tantissimo”, “Savino, una grande persona” dice qualcun altro. 

Tra tutti i ricordi, probabilmente, il più toccante è proprio quello lasciato da Giuseppe Marsala, “Beppe”, compagno di lavori di Mezzela per moltissimi anni. “Ciao Savino, amico e compagno di mille partite. Abbiamo passato giornate intere a preparare l’abbigliamento dei ragazzi e non c’era giorno in cui non si rideva - scrive - io, tu e Gennaro eravamo un trio formidabile e non dimenticherò mai le volte in cui venivi a prendere mio figlio per portarlo al campo. Mi rimangono comunque dei bellissimo ricordi di te, fai buon viaggio”.

A ricordarlo con parole d’affetto anche il presidente del Gassino-San Raffaele, PierCesare Uras: “per noi Savino era una presenza costante nel team della prima squadra, con Beppe e Gennaro hanno rappresentato negli ultimi 15 anni un team veramente incredibile. Le gag con le quali si prendevano in giro vicendevolmente sono diventate storiche all’interno della nostra società: ancora oggi fanno parte dei racconti che si sentono al bar o negli spazi davanti agli spogliatoi. Da qualche tempo aveva dovuto lasciare l’incarico per impegni personali, ma non mancava mai di venirci a trovare per ricordare con affetto quante ne avessero passate insieme agli altri due scudieri. La bontà della persona e la dedizione al mondo di Savino sono rappresentate dagli innumerevoli attestai di stima rivenuti da tutti i ragazzi che sono passati in prima squadra. Lo ricorderemo con affetto e sono sicuro che Beppe Marsala organizzerà qualcosa per poterlo ricordare costantemente”.

Il rosario si terrà stasera, martedì 11 aprile, alle 18 nella parrocchia di San Gaetano de Thiene a Torino; l’ultimo saluto a Mezzela, invece, verrà dato mercoledì 12 aprile alle 11 di mattina nella stessa chiesa a Torino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori