Cerca

Cronaca

LADRI in manette: si intrufolano nell'azienda e rubano pezzi di FERRARI E LAMBORGHINI

Presi dai Carabinieri

LADRI in manette: si intrufolano nell'azienda e rubano pezzi di FERRARI E LAMBORGHINI

La Ferrari F150

Tre uomini polacchi sono stati arrestati dai carabinieri per il furto di pezzi di ricambio all'interno dello stabilimento di Leinì della multinazionale piemontese Sparco. Aldino Bellazzini, l'amministratore delegato dell'azienda, ha dichiarato a Repubblica: "Erano diversi mesi che cercavamo di individuare gli autori di furti di pezzi di ricambio all'interno della nostra azienda".

Lo stabilimento della Sparco a Leinì in via Caselle 

I ladri sono entrati forzando una porta laterale intorno alle 2:30 della notte tra martedì e mercoledì, ma sono stati intercettati dai carabinieri che sorvegliavano la zona e fermati mentre uscivano dallo stabilimento sulla provinciale 10. Sono stati trovati in possesso di paraurti Lamborghini, batterie industriali e alettoni posteriori della Ferrari. Il bottino rubato alla Sparco ammonta a circa 11mila euro.

I tre ladri, tutti disoccupati e residenti in Polonia, sono stati già processati per direttissima. Secondo gli investigatori, i pezzi di ricambio potrebbero essere stati venduti all'estero o su internet. La Sparco aveva già sollevato l'allarme per i furti subiti e aveva aumentato la vigilanza e installato più telecamere. Gli arnesi da scasso e le targhe false trovate a bordo dell'auto utilizzata dalla banda sono stati sequestrati insieme al materiale rubato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori