Cerca

Cronaca

La Luxottica piange Enzo: “Non riusciamo a crederci”

E’ tragicamente mancato Vincenzo Fai, 44 anni. Viveva a Chivasso e lavorava a Lauriano

Chivasso

Vincenzo Fai con il suo inseparabile cane

“Il CALL Luxottica di Lauriano si stringe in un abbraccio e si unisce al dolore della famiglia e dei colleghi amici per la triste scomparsa del collega amico Vincenzo”.

Una notizia tremenda, arrivata nella serata di mercoledì 29 marzo, ha lasciato tutti i dipendenti dello stabilimento Luxottica di Lauriano senza parole, sgomenti e increduli.

Vincenzo Fai, 44 anni, Enzo per gli amici, originario di Livorno Ferraris e residente a Chivasso, è tragicamente mancato nella giornata di ieri.

Il post del CALL Luxottica di Lauriano

Decine i messaggi di cordoglio degli amici e dei colleghi di lavoro che in queste ore si stanno riversando sul suo profilo facebook.

Non ci sono parole Enzo, spero tu abbia trovato la pace che tanto cercavi e che purtroppo su questa terra piena di gente insensibile non hai trovato, riposa in pace”, scrive Laura.

Guardo le foto e non riesco a crederci, provo tanta rabbia - posta Alessandra - vola in alto Enzo!!!”

In questo momento non ho molto da dirti, perché tutto inaccettabile… una cosa è sicura: ti ho sempre voluto bene”, scrive Camilla.

Mi mancheranno le nostre chiacchierate, le tue risate contagiose, il tuo dirmi forza”, commenta Chiara.

Vincenzo Fai ricordato dagli amici su facebook

La sua scomparsa, improvvisa, lascia un grande vuoto in chi gli ha voluto bene, come testimoniano i tanti attestati di affetto che stanno arrivando in queste ore.

Vincenzo Fai era molto legato al suo cane con cui spesso lo si poteva vedere passeggiare sotto i portici di via Torino a Chivasso.

Lavorava come operaio nello stabilimento Luxottica di Lauriano da diversi anni. 

Lo stabilimento Luxottica di Lauriano

Era un uomo generoso, dall’animo sensibile come lo descrivono gli amici. 

E come si evince dal suo ultimo messaggio sul suo profilo facebook, solo di tre giorni fa: “Volevo ringraziare a tutte quelle persone che mi hanno fatto male con parole, gesti, ma soprattutto il parlare alle spalle… Le persone sono fragili anche quando sembrano forti”.

Vincenzo Fai lascia la sorella Donatella con Luca, il fratello Fabrizio con Elide e i nipoti. 

I funerali avranno luogo in Chivasso lunedì 3 aprile alle ore 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta (Duomo). La veglia di preghiera sarà celebrata sabato alle ore 20.30 sempre in Duomo.

L’improvvisa scomparsa di Vincenzo Fai segue un altro lutto che solo nel luglio scorso aveva segnato profondamente i dipendenti dello stabilimento laurianese. A 46 anni venne tragicamente a mancare Daniele Pecorella, di Brusasco, un’anima bella e fragile benvoluta da tutti e il cui ricordo è ancora vivo tra amici e colleghi. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori