Cerca

Lutto

La città piange la morte improvvisa del consigliere Maurizio Olivieri

È morto domenica

La città piange la morte improvvisa del consigliere Maurizio Olivieri

Maurizio Olivieri

Se ne è andato ieri all'improvviso, presso l'ospedale di Candiolo. Samone piange la scomparsa di Maurizio Olivieri, 71 anni, consigliere comunale e capogruppo della maggioranza che sostiene il Sindaco Lorenzo Poletto. Fabbro per tutta la vita, da una decina di anni era in pensione e aveva deciso di dedicarsi alla sua comunità.

Maurizio Olivieri era in ospedale per un'operazione di "routine" ma dopo l'intervento qualcosa è andato storto e le condizioni di Maurizio Olivieri sono peggiorate per poi diventare irreversibili. 

Una notizia che ha sconvolto l'intera comunità.

"Sindaco, amministratori, dipendenti e segretario comunale, - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Samone - esprimono a Donatella e Gabriele il loro più sincero cordoglio per la scomparsa di MAURIZIO Consigliere impegnato, cittadino attivo che ha sempre messo le sue passioni e capacità a disposizione dei cittadini e amico sincero. CIAO MAURIZIO".

Commozione anche da parte della chiesa

"La Parrocchia San Rocco di Samone - si legge - si unisce al dolore della famiglia ed esprime il suo più profondo cordoglio per il caro Maurizio".

Il Sindaco di Samone, Lorenzo Poletto

Maurizio Olivieri era consigliere comunale da 7 anni, aveva deciso di impegnarsi per la sua città a partire dal 2015, quando il Sindaco Lorenzo Poletto vinse per la prima volta le elezioni. Dopo 5 anni di amministrazione, poi, decise di ricandidarsi e di dare di nuovo una mano al primo cittadino.

"Maurizio - racconta il Sindaco Poletto - era una persona sempre disponibile. C'era sempre, a tutte le ore, 24 ore su 24, sempre pronto a dare una mano, a spendersi, a provarci. La sua morte è stata una cosa improvvisa, non se l'aspettava nessuno, è un duro colpo. Ci ha sempre dato una mano per piccoli lavoretti: cambiare una lampadina, aggiustare una serratura, un rubinetto, lui c'era sempre. Poi per me era come un fratello, aveva un anno in più di me, lo conosco da sempre, da quando eravamo piccoli, se c'era lui, c'ero io".

Maurizio Olivieri lascia la moglie, Donatella, il figlio Gabriele con Sara, la sorella Franca, il fratello Agnelo, la cognata Claudia e la zia Resi.

Il rosario verrà recitato martedì sera alle ore 18:30, i funerali mercoledì alle ore 15:00, entrambi presso la chiesa Parrocchiale di Samone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori