AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Febbraio 2023 - 18:30
Un folle inseguimento in stile Fast and Furious durato più di 40 chilometri, più di 40 minuti: da Borgofranco d'Ivrea fino a Leinì, finito con il fermo di tre persone.
Tutto è iniziato di prima mattina, quando un cittadino di Borgofranco ha denunciato un furto, messo in atto, probabilmente, proprio dai balordi a bordo dell'auto arrivata fino a Leinì.
Alle 8,50 di martedì mattina l'auto, che si è poi diretta verso il Canavese, è stata ripresa dalle telecamere del Comune Borgofranco. Da lì è iniziato l'inseguimento con i Carabinieri, l'auto si è data alla fuga, è entrata in autostrada per poi uscire a Quincinetto. Lì è incappata in un posto di blocco che è stato evitato, i malviventi si sono quindi diretti verso Leinì poi finire la loro corsa contro un'altro mezzo.
Il luogo dove l'auto dei fuggitivi si è schiantata
Tre uomini sono stati fermati dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale, martedì mattina, dopo un inseguimento che si è concluso in centro a Leini, nel Torinese. I due non si sono fermati all'alt della pattuglia e, nel corso della fuga, si sono schiantati contro un'altra vettura in transito all'incrocio tra via Matteotti e via San Francesco al Campo.
I Carabinieri hanno recuperato la refurtiva del colpo andato in scena in mattinata a Borgofranco: monili d'oro, contanti e buoni del tesoro.
I fermati potrebbero essere gli autori anche di altri colpi in zona. Gli accertamenti dei militari dell'Arma sono al momento in corso. Sulla seconda vettura coinvolta nell'incidente viaggiava una donna che è rimasta lievemente ferita.
Solo per un miracolo l’auto dei fuggitivi non ha travolto dei pedoni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.