Cerca

Il caso

È morto Giuseppe Borgogno ma lui è vivo!

La notizia si è diffusa in mattinata ma era un omonimo

È morto Giuseppe Borgogno ma lui è vivo!

All'ora di pranzo una notizia ha scosso la politica torinese, tutti i comuni della prima cintura e in particolare San Mauro Torinese. Tutto parte da una chat canavesana: "È morto Beppe Borgogno", ma come? Quello di San Mauro? "Si si, lui, si è suicidato". 

Il messaggio che girava nelle chat

Parliamo di Giuseppe Borgogno, 64 anni, sanmaurese. Ex assessore della giunta Chiamparino a Torino, ex assessore della giunta Dallolio a San Mauro e ideatore della candidatura di Giulia Guazzora a Sindaca nel 2021. Un personaggio di spicco in quel di San Mauro ma conosciuto in tutto l'ambito del centrosinistra torinese.

A quel punto parte un grandissimo giro di chiamate, conferme, smentite, chiamate in Regione, chiamate a San Mauro, a Torino. Noi, ora lo possiamo anche ammettere, prendiamo la rubrica del telefono e chiamiamo direttamente Borgogno, quale modo migliore per verificare la notizia?

Tuuu, tuuu, tuuu... "Pronto", Beppe risponde e quindi è vivo, a quel punto ci inventiamo un argomento qualunque, perché chiamare qualcuno e chiedergli "Ma allora sei vivo?", non è bellissimo. 

"Gira di nuovo il tuo nome come probabile assessore a San Mauro, sei mica disponibile?", "No no, - risponde Borgogno - ora tocca ai giovani".

Passa qualche minuto e Borgogno ci richiama: "Ma scusa, ma non è che mi avevi chiamato per chiedermi se ero morto? Perché so che si è diffusa questa notizia, da mezz'ora continuano a chiamarmi persone per chiedermi se sono vivo. Volevo dirti che, per il momento, alle 14,29 di mercoledì 22 febbraio non mi risulta, sono vivo, ciao".

Giuseppe Borgogno di San Mauro, è finito al centro di un cortocircuito per colpa di un'omonimia

Ebbene si caro Beppe, ti avevamo chiamato proprio per quello, per capire se eri vivo e ci fa piacere constatare che sei ancora tra noi.

Il cortocircuito si è innescato per colpa di una omonimia.

"L'ing. Giuseppe Borgogno, - ci spiega il Borgogno di San Mauro - ex collega funzionario regione, ex dl del grattacielo, un bravo ragazzo. Si è suicidato ieri mattina. È di Volvera. Lo conoscevo eccome. Terribile".

Insomma, nulla di cui rallegrarsi: una tragedia che però non riguarda San Mauro e neanche il “Borgogno sanmaurese”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Salvo

    22 Febbraio 2023 - 19:30

    Pensa che risate si deve fare con tutta questa ironia il figlio 13enne dovesse leggere quanta importanza ha dato a suo padre e quanta al simpatico equivoco

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori