Cerca

Regolamento di conti

Con il volto coperto da un passamontagna picchiano un ragazzo di 17 anni

Potrebbe esserci un regolamento di conti alla base dell'aggressione

foto d'archivio

foto d'archivio

Potrebbe esserci un regolamento di conti alla base dell'aggressione di un 17enne ad opera di due ventenni di Santhià (Vercelli), denunciati dai carabinieri per rapina e lesioni personali aggravate.

Il giovane, mentre tornava a casa da scuola, è stato avvicinato dai due ragazzi con il volto coperto da passamontagna; i due hanno chiesto e ottenuto il cellulare del 17enne, che aveva in memoria alcune fotografie della sua ex fidanzata.

Per ottenere lo smartphone, i due aggressori hanno picchiato e procurato ferite che hanno richiesto la corsa all'ospedale Sant'Andrea, dove i medici hanno riscontrato lesioni di non poco conto.

Le indagini hanno permesso si risalire all'identità dei due ragazzi, entrambi cittadini italiani pregiudicati.  

La famiglia del giovane vittima avrebbe già espresso la propria indignazione per l'accaduto e chiesto giustizia, sottolineando che questo episodio dimostra come la violenza e la criminalità siano ancora presenti anche in piccole comunità come quella di Santhià.

E mentre la comunità si stringe intorno al giovane ferito, sperando che possa riprendersi presto e che possa tornare alla sua vita normale la politica si interroga esprimendo la propria solidarietà.

.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori