AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Gennaio 2023 - 11:04
Carabinieri in una foto d'archivio
Un'autovettura in transito è stata colpita da tre proiettili, ieri lunedì 23 gennaio, mentre stava attraversando Case Rantano, una località alla periferia di Castellamonte, nel canavese.
Case Rantano a Castellamonte
L'automobilista, un 50enne di Castellamonte, alla guida di una Mercedes si è allontanato rapidamente e ha presentato denuncia ai carabinieri. La vettura è stata colpita nella parte posteriore: illeso il conducente.
Sono in corso le indagini dei militari della compagnia di Ivrea: al momento non è esclusa alcuna ipotesi.
L'indagine si concentra soprattutto sull'ipotesi di un atto intimidatorio: con il passare delle ore si fa strada la pista che gli spari fossero diretti proprio alla berlina tedesca.
Gli investigatori dell'Arma sono sulle tracce dei colpevoli, ma non trapela nulla dalla Compagnia carabinieri di Ivrea.
Le indagini sono delicatissime e in questa fase anche un dettaglio potrebbe fare la differenza.
La possibilità di un incidente di caccia è stata esclusa, poiché lunedì non era giornata di apertura e nella zona non era stata segnalata nessuna pattuglia di doppiette impegnate in una battuta selettiva di contenimento dei cinghiali.
Potrebbe essersi trattato di un bracconiere, ma nessun cacciatore usa proiettili calibro 22 per abbattere gli ungulati. Proiettili che, tra l'altro, possono essere utilizzati sia per armare un fucile che una pistola.
Non si esclude che la sua auto possa essere stata scambiata per quella di ladri che colpiscono ripetutamente nelle frazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.