Cerca

Cronaca

Tre spari contro una Mercedes in transito: si fa largo l'ipotesi dell'atto intimidatorio

L'auto, condotta da un 50enne di Castellamonte, stava attraversando Case Rantano, alla periferia della città. Indagano i carabinieri

Castellamonte

Carabinieri in una foto d'archivio

Un'autovettura in transito è stata colpita da tre proiettili, ieri lunedì 23 gennaio, mentre stava attraversando Case Rantano, una località alla periferia di Castellamonte, nel canavese.

Case Rantano a Castellamonte

L'automobilista, un 50enne di Castellamonte, alla guida di una Mercedes si è allontanato rapidamente e ha presentato denuncia ai carabinieri. La vettura è stata colpita nella parte posteriore: illeso il conducente.

Sono in corso le indagini dei militari della compagnia di Ivrea: al momento non è esclusa alcuna ipotesi.

L'indagine in corso

L'indagine si concentra soprattutto sull'ipotesi di un atto intimidatorio: con il passare delle ore si fa strada la pista che gli spari fossero diretti proprio alla berlina tedesca.

Gli investigatori dell'Arma sono sulle tracce dei colpevoli, ma non trapela nulla dalla Compagnia carabinieri di Ivrea.

Le indagini sono delicatissime e in questa fase anche un dettaglio potrebbe fare la differenza.

La possibilità di un incidente di caccia è stata esclusa, poiché lunedì non era giornata di apertura e nella zona non era stata segnalata nessuna pattuglia di doppiette impegnate in una battuta selettiva di contenimento dei cinghiali.

Potrebbe essersi trattato di un bracconiere, ma nessun cacciatore usa proiettili calibro 22 per abbattere gli ungulati. Proiettili che, tra l'altro, possono essere utilizzati sia per armare un fucile che una pistola.

Non si esclude che la sua auto possa essere stata scambiata per quella di ladri che colpiscono ripetutamente nelle frazioni.

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori