Cerca

Cronaca

Rapinano l'ufficio Postale armati di pistola

Il bottino? 800 euro

Rapinano l'ufficio Postale armati di pistola

rapina

Tanta paura, sabato mattina, intorno alle 11, in via Settimo a Borgaro. Due banditi sono entrati, con il volto coperto da un passamontagna, all'interno dell'ufficio postale borghese.

Entrambi gli uomini erano armati pistola, probabilmente una scacciacani. Uno dei due banditi è entrato dentro l'ufficio e si è diretto verso le casse, dove erano presenti alcuni clienti. L'altro, invece, è rimasto fuori dalle Poste e ha fatto il "palo", impedendo ad altri cittadini di entrare dentro l'ufficio. 

Il rapinatore ha provato a correre verso i cassetti di sicurezza ma, poco dopo, si è dovuto accontentare dei "pochi" soldi presenti in quel momento in cassa. Poco meno di 800 euro. Un'azione criminale durata pochissimo, qualche minuto. Poi i malviventi sono scappati e hanno fatto perdere le loro tracce.

Sul luogo, poco dopo, sono poi arrivati i carabinieri della stazione di Caselle, con loro anche il nucleo operativo della compagnia di Venaria. Una delle dipendenti dell'ufficio Postale, infatti, ha azionato il pulsante "anti rapina" e così è partito l'allarme, le forze dell'ordine sono quindi arrivati sul posto. 

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine e stando alle testimonianze, si tratterebbe di due rapinatori italiani che ben conoscevano la zona, la presenza del mercato del sabato a Borgaro, e il funzionamento dell'ufficio postale.

I Carabinieri ora stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di dare un nome e un volto agli autori della rapina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori