AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Gennaio 2023 - 15:52
rapina
Tanta paura, sabato mattina, intorno alle 11, in via Settimo a Borgaro. Due banditi sono entrati, con il volto coperto da un passamontagna, all'interno dell'ufficio postale borghese.
Entrambi gli uomini erano armati pistola, probabilmente una scacciacani. Uno dei due banditi è entrato dentro l'ufficio e si è diretto verso le casse, dove erano presenti alcuni clienti. L'altro, invece, è rimasto fuori dalle Poste e ha fatto il "palo", impedendo ad altri cittadini di entrare dentro l'ufficio.
Il rapinatore ha provato a correre verso i cassetti di sicurezza ma, poco dopo, si è dovuto accontentare dei "pochi" soldi presenti in quel momento in cassa. Poco meno di 800 euro. Un'azione criminale durata pochissimo, qualche minuto. Poi i malviventi sono scappati e hanno fatto perdere le loro tracce.
Sul luogo, poco dopo, sono poi arrivati i carabinieri della stazione di Caselle, con loro anche il nucleo operativo della compagnia di Venaria. Una delle dipendenti dell'ufficio Postale, infatti, ha azionato il pulsante "anti rapina" e così è partito l'allarme, le forze dell'ordine sono quindi arrivati sul posto.
Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine e stando alle testimonianze, si tratterebbe di due rapinatori italiani che ben conoscevano la zona, la presenza del mercato del sabato a Borgaro, e il funzionamento dell'ufficio postale.
I Carabinieri ora stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di dare un nome e un volto agli autori della rapina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.