Cerca

Lutto

È morta l'unica parrucchiera del paese: Marcella Poro Marchetti

La donna, 49 anni, lavorava in città da molto tempo, in tanti la ricordano. Era un punto di riferimento per tutto l'eporediese

È morta l'unica parrucchiera del paese: Marcella Poro Marchetti

Marcella Poro Marchetti

49 anni e ancora tanto da vivere. Purtroppo, però, un brutto male ha portato via Marcella Poro Marchetti. Un male contro cui combatteva dal 2017.

In tantissimi l’hanno salutata, sabato, a Castellamonte, la sua città, abitava nella frazione di Spineto.

La donna era molto conosciuta, però, anche a Quagliuzzo dove da tempo faceva la parrucchiera nel suo negozio di Piazza XX Settembre 1. Era l'unica in paese.

"Erano almeno 10 anni che era qui, - commenta il Sindaco di Quagliuzzo Ernesto Barlese - era l’unica parrucchiera che c’era, venivano qui anche da fuori, era abbastanza nota nella zona". Da un po', però, il negozio era chiuso. "C'era un biglietto - continua Barlese - dove si diceva che per il momento il locale sarebbe rimasto chiuso. Non credo riaprirà. In questi paesini piccoli o ci sei da tanto tempo o diventa difficile".

“Per me, lo scopo della vita è lasciare un buon ricordo di sé. Spero di avervelo lasciato” è scritto nel manifestino che annuncia la scomparsa di Marcella Poro-Marchetti, una frase riportata anche sul suo profilo Facebook

Lo ha lasciato sicuramente, la conosciuta e ben voluta 49enne parrucchiera dal sorriso contagioso.

Sul suo profilo Facebook sono centinaia i messaggi di commiato, di addio, di stima.

“Cara Marcella hai lasciato in ognuno di noi un ricordo bellissimo di una ragazza sempre allegra e sorridentehanno scritto le amiche e conoscenti su Facebook - Purtroppo abbiamo tutti un destino ed il tuo ti ha giocato un brutto scherzo”.
E ancora: “Ciao Marcella, - scrive Massimiliano - ricordo i bei momenti passati quando lavoravamo insieme. Ti ho sempre ricordato con affetto. Buon viaggio Marcy”.

Alcune foto del suo negozio a Quagliuzzo

“Ciao cara Marcella - scrive Silvana - ti ricorderemo sempre con il sorriso.....una grande guerriera”.

Sono tantissimi i messaggi che ricordano Marcella come una persona solare, combattiva, indimenticabile.

Attorno al dolore del figlio Damiano, della mamma Maria Antonietta e delle sorelle Roberta con il figlio Zaccaria e Carmen con Luca e i figli Bianca ed Elia si sono stretti in tanti.

Ci stringiamo anche noi attorno al dolore dei parenti e porgiamo le più sentite condoglianze.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori