AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Novembre 2022 - 11:30
"Non c'è stato nessun crollo strutturale. Quello che è stato scritto sui social è una fake news, una bufala. Si è trattata di una bravata di due studenti, che hanno già ammesso e chiesto scusa per quello che hanno fatto". La dirigente dell'Istituto Superiore 'Romero', di viale Papa Giovanni a Rivoli (Torino), Luisa Rossi, spiega così quanto accaduto nella scuola, vicina a liceo Darwin dove 14 anni fa, nel crollo di un controsoffitto, morì Vito Scafidi, studente di 17 anni.
Vito Scafidi
L'altro ieri un pannello "di cartoncino" è caduto. Nessun ferito, nessun danno, ma sui social è subito circolata la foto in cui si parlava di ben altro crollo, avvenuto proprio nel giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, in ricordo di Scafidi.
"Nel nostro istituto sono in corso lavori della Città Metropolitana perché ci sono state delle perdite e in quella classe sono stati rimossi dei pannelli di controsoffitto, del peso di un cartoncino, in modo che il muro respiri e non ci sia umidità - racconta Rossi - uno studente ha gettato in alto il proprio portapenne, che è entrato nell'apertura ed è rimasto fermo dietro un pannello. Poi un secondo studente ha cercato di tirarlo giù, così il pannello interessato è caduto sul pavimento frantumandosi". Già in mattinata il soffitto è stato messo apposto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.