Cerca

Valperga

Un male incurabile si è portato via il commerciante Mario Manassero

Era conosciutissimo in paese per aver gestito la storica rivendita di giornali

Mario Manassero

Mario Manassero

"Buon compleanno Mamma, ovunque tu sia e... a presto". Scriveva così il valperghese Mario Manassero sul suo profilo Facebook, pochi giorni prima di andarsene, stroncato da un male incurabile contro cui aveva combattuto strenuamente fino all'ultimo. Stamattina, la comunità valperghese si è svegliata apprendendo la tristissima notizia: Mario non c'è più.

Figura conosciutissima in paese, Mario aveva gestito proprio con la mamma Elvira (che se n'era andata nel 2020) una rivendita di giornali che qualsiasi valperghese ha conosciuto. Nei commenti sotto al post di Mario, un amico scrive che Elvira era, per lui, "la signora dei fumetti".

Mario con la mamma Elvira

Madre e figlio assieme erano diventati un punto di riferimento per un intero paese. Il loro punto vendita era un luogo fondamentale per chi ama la carta dei giornali. Ora se ne sono andati entrambi, e il dolore di chi li conosce è grande, come testimoniano i moltissimi messaggi di affetto lasciati a Mario sui social.

Classe 1963, era conosciuto anche per i suoi successi sportivi: amava in particolare il bowling, disciplina che gli aveva permesso di collezionare diverse vittorie, non solo a livello locale e nazionale. Ma la sua passione per lo sport non finiva di certo qui.

Mario, infatti, aveva fatto parte dello staff del Velo Club Valperga, associazione che per molti anni si è occupata di organizzare il "Giro del Canavese", che dal 2004 al 2008 aveva portato moltissimi campioni sulle strade canavesane. Infine, da grande appassionato di calcio e tifoso della Juve, Mario amava discutere del campionato con i clienti dell'edicola.

Per questo e per tanto altro verrà ricordato dalla sua comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori