Cerca

CRESCENTINO. “Benvenuta Primavera!” A Cascina Ressia un sabato di passeggiate, letture e scoperte

CRESCENTINO. “Benvenuta Primavera!” A Cascina Ressia un sabato di passeggiate, letture e scoperte

Cascina Ressia

CRESCENTINO. “Il sabato nei villaggi” si dedica ai più piccoli. Per la prima volta, infatti, l’iniziativa promossa dal Parco del Po Piemontese viene rivolta ai bambini, in collaborazione con il Comune di Crescentino e la Biblioteca Degregoriana, dando vita a “Benvenuta Primavera!”. L’iniziativa si terrà sabato 9 aprile: il programma prevede passeggiate, letture animate e attività di scoperta del mondo naturale, presso il Centro di Educazione Ambientale Cascina Ressia.

Il centro didattico del Parco si trova immerso in un’area naturale bagnata dal rio Doretta Morta, affiancato da un piccolo, quanto raro, bosco di ontano nero, emergendo tra i campi coltivati che vi sono intorno. Si trova sulla ciclovia VenTo, nei pressi della località Porzioni.

Il ritrovo è previsto presso il Centro di Educazione Ambientale, che da Crescentino è raggiungibile anche in bicicletta, alle ore 15. La partecipazione e gratuita. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia, escludendo in quel caso la passeggiata. È necessario essere muniti di mascherina. Per qualsiasi informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 331.562913 e 348.2211219.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori