Cerca

CRESCENTINO. Quattro giovani di Bergamo verso un rave fermati con anfetamine, hashish e cocaina

CRESCENTINO. Quattro giovani di Bergamo verso un rave fermati con anfetamine, hashish e cocaina

Gli stupefacenti sequestrati

CRESCENTINO.  Arrivavano dalla provincia di Bergamo, e a Crescentino si erano fermati forse in attesa di chi mostrasse loro la strada per un rave che si stava svolgendo nella periferia di Torino. Ma l’auto sulla quale erano arrivati nel Vercellese dalla provincia di Bergamo non è passata inosservata ai carabinieri della locale stazione che, a seguito di perquisizione, hanno trovato anfetamine, hashish e cocaina; hanno quindi arrestato una ragazza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e hanno segnalato altri tre giovani alla Prefettura.

La notte di sabato 12 marzo una pattuglia era in servizio nella zona dell’area industriale del paese. I militari hanno notato un’utilitaria appartata con a bordo quattro giovani. Il conducente, quando si è accorto dell’auto dei carabinieri, ha tentato di allontanarsi. L’auto però è stata bloccata. A bordo c’erano due coppie di ragazzi provenienti dalla provincia di Bergamo. Sono stati identificati ed è emerso che avevano precedenti per detenzione di stupefacenti. Erano anche molto agitati così i carabinieri li hanno portati in caserma. Sono scattate le perquisizioni personali e sono state trovate alcune dosi di hashish e cocaina. Una ragazza, 22enne, aveva sette dosi di amfetamina e hashish: così per lei è scattato l’arresto. La giovane è stata portata in carcere a Vercelli.

Gli altri tre ragazzi sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di stupefacenti. Nonostante i quattro non abbiano collaborato nello spiegare perché si trovassero a Crescentino, gli accertamenti hanno permesso di stabilire che il gruppo era diretto a Torino a un rave: stavano attendendo l’arrivo di altri ragazzi per raggiungere la periferia della città per partecipare alla festa illegale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori