AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Marzo 2022 - 17:56
Gli stupefacenti sequestrati
CRESCENTINO. Arrivavano dalla provincia di Bergamo, e a Crescentino si erano fermati forse in attesa di chi mostrasse loro la strada per un rave che si stava svolgendo nella periferia di Torino. Ma l’auto sulla quale erano arrivati nel Vercellese dalla provincia di Bergamo non è passata inosservata ai carabinieri della locale stazione che, a seguito di perquisizione, hanno trovato anfetamine, hashish e cocaina; hanno quindi arrestato una ragazza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e hanno segnalato altri tre giovani alla Prefettura.
La notte di sabato 12 marzo una pattuglia era in servizio nella zona dell’area industriale del paese. I militari hanno notato un’utilitaria appartata con a bordo quattro giovani. Il conducente, quando si è accorto dell’auto dei carabinieri, ha tentato di allontanarsi. L’auto però è stata bloccata. A bordo c’erano due coppie di ragazzi provenienti dalla provincia di Bergamo. Sono stati identificati ed è emerso che avevano precedenti per detenzione di stupefacenti. Erano anche molto agitati così i carabinieri li hanno portati in caserma. Sono scattate le perquisizioni personali e sono state trovate alcune dosi di hashish e cocaina. Una ragazza, 22enne, aveva sette dosi di amfetamina e hashish: così per lei è scattato l’arresto. La giovane è stata portata in carcere a Vercelli.
Gli altri tre ragazzi sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di stupefacenti. Nonostante i quattro non abbiano collaborato nello spiegare perché si trovassero a Crescentino, gli accertamenti hanno permesso di stabilire che il gruppo era diretto a Torino a un rave: stavano attendendo l’arrivo di altri ragazzi per raggiungere la periferia della città per partecipare alla festa illegale.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.