AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Marzo 2022 - 15:31
Marilyn Pera
La Procura della Repubblica ha chiesto una proroga per le indagini sull’omicidio di Marilyn Pera, la crescentinese di 39 anni uccisa a coltellate in un appartamento di corso Novara, a Vigevano, lo scorso 10 agosto.
Marilyn Pera era originaria di Crescentino ma da anni si era trasferita a Mede, dove aveva il marito e un figlio. Da qualche settimana si era allontanata da casa con Marco De Frenza, 59 anni. A ucciderla è stato lui: reo confesso, si trova in carcere. La Procura di Pavia, che da allora conduce le indagini, ha chiesto altro tempo prima di chiedere il rinvio a giudizio per l’uomo, indagato per omicidio volontario.
Il pm Alberto Palermo, titolare del fascicolo, necessita di altro tempo per approfondire diversi aspetti del caso. Così ci saranno altri mesi di indagine: sono in corso accertamenti di natura tecnica, perizie e ricostruzioni che devono ancora essere depositate. Gli accertamenti sono ritenuti necessari per ricostruire il femminicidio.
De Frenza, pochi giorni fa, ha cambiato avvocato. Lui e Marilyn Pera erano nell’appartamento di Vigevano in uso al figlio del suo assassino. La donna avrebbe manifestato la volontà di tornare dalla famiglia; ne sarebbe nato un litigio terminato con le coltellate. L’omicidio era stato scoperto il giorno dopo, quando De Frenza si era presentato davanti al carcere di Vigevano dicendo di aver ucciso una donna; gli agenti gli avevano detto di chiamare la Polizia. Così era stato ritrovato il corpo della vittima.
Se la Procura confermerà l’accusa di omicidio volontario De Frenza, in caso di processo, non potrà chiedere di essere giudicato con il rito abbreviato.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.