Cerca

CRESCENTINO. Adotta uno scrittore: Imma Vitelli tra gli studenti del “Calamandrei”

CRESCENTINO. Adotta uno scrittore: Imma Vitelli tra gli studenti del “Calamandrei”

Imma Vitelli

Torna in Piemonte l’iniziativa “Adotta uno scrittore”, il progetto del Salone Internazionale del Libro di Torino e sostenuto dall’Associazione delle Fondazioni di Origine Bancaria del Piemonte, che quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni.  

L’edizione 2022 farà incontrare 27 autori con 19 istituti scolastici, 10 scuole carcerarie e due Università. Ogni “adozione” prevede tre appuntamenti (due online e uno in presenza) e il quarto conclusivo il 23 maggio in presenza al Salone del Libro. 

In provincia di Vercelli sono tre gli autori “adottati”: Claudia Durastanti sarà protagonista del dialogo con gli studenti dell’Università del Piemonte Orientale, Marco Baliani con i detenuti della Casa Circondariale di Vercelli, e Imma Vitelli con gli allievi dell’Istituto “Calamandrei” di Crescentino.

Vitelli, autrice di saggi, romanzi e racconti, inviata di guerra sui maggiori fronti internazionali - dall’Iraq all’Iran, dall’Afghanistan al Pakistan, dal Congo alla Somalia -, esperta nei conflitti dei Paesi mediorientali, con gli studenti leggerà il suo romanzo La guerra di Nina, edito da Longanesi nel 2021 e ambientato tra Beirut e Aleppo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori