Cerca

CRESCENTINO. Sabato sera al “Muschin Festival” Steve Talarico canta Renato Zero

CRESCENTINO. Sabato sera al “Muschin Festival” Steve Talarico canta Renato Zero

Un momento dello spettacolo di Steve Talarico

CRESCENTINO. Il “Muschin Festival” organizzato dal Comune, iniziato il 21 giugno con la Festa della Musica, prosegue venerdì 9 luglio alle 21 al parco Rita Levi Montalcini con il secondo appuntamento del “Summer Book Festival”, l’evento “Notti nere real crime” organizzato in collaborazione con Grappolo Libri di Acqui Terme: «La realtà è tale che neppure la fantasia più sfrenata potrebbe mai immaginarla». Interverranno Biagio Carillo, colonnello dell’Arma dei Carabinieri e criminologo: con la sua esperienza e la sua penna apre al pubblico una porta sui modelli investigativi efficaci; Andrea Galli, cronista di nera del Corriere della Sera: con la sua capacità narrativa ci porta nel mondo di un killer della ‘ndrangheta diventato il numero uno, il Supremo; Elisabetta Cametti: gattinarese, da vent’anni si occupa di editoria; nel 2013 ha pubblicato il suo thriller di esordio I guardiani della storia.

La sera successiva, sabato 10 luglio, in piazza Caretto è in programma il concerto di Steve Talarico “Renato Zero a modo mio”: la storia vera di un ragazzino che promette a sé stesso che un giorno avrebbe interpretato le canzoni di Renato Zero e riesce finalmente a realizzare il suo sogno. 

Sempre da sabato 10, inoltre, sotto la Torre Civica in piazza Vische funzionerà la giostra “Base Spaziale di Zio Paperino” della ditta Zorzi, per bambini fino a 10 anni.

Per sabato 24 luglio è in programma la notte bianca dei saldi “Crescentino sotto le stelle”, con negozi aperti fino a mezzanotte. Confermati anche, dal 20 al 24 agosto, gli eventi per la Festa della Madonna del Palazzo con il luna park in piazza Garibaldi e serate musicali in piazza Caretto. La rassegna si chiuderà l’11 settembre con la “Notte Verde”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori