AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2021 - 19:20
Luca Pedrale (ex Forza Italia)
Il crescentinese Luca Pedrale, già capogruppo del Polo della Libertà alla Regione Piemonte, è il nuovo commissario provinciale dell’Udc. A comunicarlo è stato lo stesso Pedrale: «La nomina arriva dal segretario nazionale dell’Udc, l’onorevole Lorenzo Cesa. Ringrazio per la fiducia accordata che ha come obiettivo quello di costruire una grande alleanza fra popolari, cattolici, liberali e riformisti sotto l’egida del Partito Popolare Europeo. L’area moderata in provincia di Vercelli è sempre stata molto grande ed è ora di ricostruirla. Per far ciò - ha aggiunto Pedrale - è necessario un contatto diretto con la gente ed i loro problemi. Come è altresì fondamentale ascoltare ed aiutare gli amministratori comunali e tutti i rappresentanti nelle istituzioni impegnati quotidianamente nel difficile lavoro di amministrare le proprie comunità. Per dare una prospettiva ai giovani ma anche garantire un presente sicuro alle generazioni adulte ed anziane è opportuno puntare su rappresentanti esperti e competenti nelle istituzioni e nella politica. Non è più il momento dell’improvvisazione, se si considerano le sfide che si dovranno affrontare nei prossimi anni sul piano sociale, economico e sanitario».
Pedrale, 58 anni, è stato vicesindaco di Crescentino dal 1987 al 1990 e consigliere provinciale, per poi diventare uno dei principali esponenti di Forza Italia in Piemonte. Coinvolto nell’inchiesta della magistratura torinese sui rimborsi percepiti quand’era capogruppo in Regione, aveva deciso di restituirli.
Due anni fa, dopo aver cercato di convincere i partiti del centrodestra a candidarlo sindaco a Vercelli, aveva tentato l’iscrizione a Fratelli d’Italia, ma era stato respinto dal direttivo provinciale del partito: «Non intendiamo diventare una discarica della vecchia politica», aveva dichiarato il segretario Emanuele Pozzolo. Ora è nell’Udc.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.