AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Novembre 2020 - 16:01
Prosegue in Corte d’Assise il processo per l’omicidio di Antonello Bessi, ucciso con 8 coltellate al torace e una all’addome. C’erano anche ferite da difesa: il ciclista riparatore di biciclette, aggredito il 4 settembre 2018 nel suo laboratorio di via Manzone a Vercelli, ha cercato disperatamente di respingere i fendenti tirati dall’assassino. È quanto emerso nell’udienza del 6 novembre: imputato di omicidio volontario e rapina è il pensionato crescentinese Giovanni Perini, 72 anni, conoscente della vittima.
A descrivere il luogo del delitto, da dove erano spariti circa 6 mila euro, è stato il medico legale Paolo Bertone, ascoltato come teste: era stato fra i primi ad arrivare sul posto con la squadra mobile: «Plurimi segni di ferite d’arma da taglio con lama da un centimetro e mezzo. Il decesso è avvenuto intorno alle 11». Un dato importante, l’orario, per i pm Davide Pretti e Rosamaria Iera: l’accusa cerca di circoscrivere il momento dei fatti per dimostrare che solo Perini era lì.
A questo scopo la Procura ha chiamato a deporre alcuni colleghi di Vincenzo Perini, figlio dell’imputato, inizialmente indagato e assolto, che hanno confermato che quel giorno Vincenzo era al lavoro e si spostava in auto. L’assassino è invece arrivato in bici.
Nell’aula a porte chiuse di Novara si dibattono anche le intercettazioni ambientali. In particolare la frase che il perito del gip non aveva sentito, ascoltata invece dal consulente dell’accusa: «Ti porto nel bosco dove c’è il coltello», avrebbe sentito il tecnico Alberto Tarricone nel dialogo fra i Perini: «I due interlocutori erano agitati, ansimavano e piangevano. Forse qualcosa è sfuggito al perito del tribunale».
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.