Cerca

CRESCENTINO. Quattro nuove poltrone per gli impiegati comunali Seduta imbottita, supporto lombare e oscillazione

Nei mesi scorsi in Municipio è stato attuato uno spostamento interno del personale in servizio. “Creando nuove postazioni - si legge in una determina del 23 settembre - si rende necessario provvedere alla fornitura di sedie per scrivania, in quanto quelle esistenti sono vetuste e rese inutilizzabili”. Il numero di dipendenti è sempre lo stesso, ma lo spostamento da un ufficio all’altro e lo sfregamento dei fondoschiena sulle poltrone le ha evidentemente usurate.

Si è quindi deciso di “provvedere alla fornitura di quattro poltroncine per scrivania per le aree Affari Generali e Segreteria, Ufficio Ragioneria e Ufficio Lavori Pubblici”.

Dopo averne visionato il catalogo è stato quindi chiesto un preventivo-offerta alla ditta Fimat (Fabbrica Italiana Mobili Acciao Torino) di Settimo Torinese, “che ha espresso una soluzione idonea a soddisfare le esigenze suindicate”. L’offerta per la fornitura di quattro “poltrone con schienale in rete nera, struttura portante in acciaio, meccanismo a due leve per sollevamento pneumatico e regolazione syncron, inclinazione ed oscillazione, seduta imbottita in espanso compatto e confortevole con rivestimento in tessuto colore nero, possibilità regolazione poggiatesta, supporto lombare e braccioli” è di euro 1203,60 più Iva: quindi più di 300 euro a poltrona.

“Considerato che l’importo è da ritenersi congruo sulla base della specifica preventiva valutazione estimativa”, è stato disposto l’acquisto. La spesa complessiva, Iva compresa, è di 1.468,39 euro. Ora gli impiegati, con seduta imbottita, poggiatesta, supporto lombare e meccanismo di inclinazione e oscillazione possono lavorare più alacremente senza i fastidiosi effetti collaterali della sedentarietà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori