Cerca

CRESCENTINO. Una nuova sede per Anpi e “Mani Generose”

Domenica 18 ottobre alle 16 in piazza Caretto si terrà l’inaugurazione delle sedi della sezione cittadina dell’Anpi e di quella di “Mani Generose”: l’impegno civile e quello sociale avranno un luogo in cui svolgere e organizzare le loro attività e incontrare simpatizzanti e volontari. Nella porzione laterale del Municipio che già ospita la Protezione Civile, all’ultimo piano, le due associazioni condivideranno alcuni locali che nell’occasione si potranno visitare, dando così a tutti l’occasione per avvicinarsi e conoscere meglio queste realtà, che presenteranno le loro iniziative. Al termine dell’inaugurazione ci sarà un momento di socializzazione con merenda.

“Mani Generose” è un’associazione di volontariato che collabora con molte associazioni e realtà di sostegno sociale e umanitario attraverso lavori sartoriali e di maglieria che vengono realizzati dalle volontarie con cura e grande bravura e in notevole quantità, un apporto davvero notevole per il quale hanno ricevuto dimostrazioni di stima e riconoscimento di livello. La sede centrale è ad Andezeno, nel Torinese, e grazie all’operato di alcune crescentinesi è sorta una sezione in città, davvero molto attiva. «Riuscire finalmente a inaugurare la sede di Crescentino - osserva la presidente Monica Volpatto - è un momento di grande felicità per noi, perché così anche le amiche di Crescentino e zone limitrofe che hanno iniziato già a collaborare pienamente ai nostri progetti possono finalmente potersi incontrare e socializzare al meglio. Un grazie particolare va a Eva Rizzo e Marina Cabrini, responsabili del gruppo di Crescentino che hanno creduto in noi e lavorato perché tutto questo avvenisse».

Per l’Anpi è la fine di una lunga attesa: finora la sezione di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo è stata ospitata dal Gruppo Alpini, sempre pronto a collaborare con vero spirito di abnegazione.«Sono lieta di inaugurare la nuova sede Anpi nei locali di casa Fogliato - dichiara la presidente Marilena Vittone - proprio in piazza del Municipio e insieme all’associazione di volontariato Mani Generose, rispettando le regole anticovid. A nome del direttivo ringrazio l’Amministrazione comunale, e spero che la sede diventi un punto di riferimento culturale della nostra città. Continueremo l’impegno per conservare la memoria storica dei Nove Martiri e della Resistenza italiana e per diffondere i valori della Costituzione».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori