Cerca

CRESCENTINO. Processo a Giovanni Perini: a fine ottobre udienza con la perizia sulle intercettazioni

CRESCENTINO. Processo a Giovanni Perini: a fine ottobre udienza con la perizia sulle intercettazioni

Aula di Tribunale (foto archivio)

Prima udienza del processo a Giovanni Perini, crescentinese 72enne, accusato di aver ucciso a coltellate a Vercelli, il 4 settembre del 2018, il riparatore di biciclette Antonello Bessi nel suo laboratorio di via Walter Manzone.

Nell’indagine era finito anche il figlio di Perini, Vincenzo, già giudicato in abbreviato e prosciolto su richiesta dei pm Davide Pretti e Rosamaria Iera. Per loro il colpevole è il padre, ora ai domiciliari: dopo alcune ammissioni, ha ritrattato.

Il movente del delitto, secondo gli inquirenti, sarebbe economico: «Non poteva essere opera di un rapinatore, o un balordo: in cassa c’erano tutti i soldi. E c’era denaro nel portafogli della vittima. Mancava una busta con alcune migliaia di euro. Tra le parti c’erano rapporti: Bessi aveva prestato soldi al figlio di Perini». L’imputato è difeso dagli avvocati Maria Grazia Ennas e Francesca Orrù; si sono costituiti parte civile i familiari della vittima. Prossima udienza il 29 ottobre per la perizia sulle intercettazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori