Cerca

CRESCENTINO. Case popolari: in Cassazione la vertenza tra Comune e Atc

CRESCENTINO. Case popolari: in Cassazione la vertenza tra Comune e Atc

Oltre 8 mila euro per pagare la parcella di un avvocato affinché patrocini, presso la Corte di Cassazione, il contenzioso contro l’Agenzia territoriale per la casa: è quanto ha deciso di stanziare la Giunta presieduta da Vittorio Ferrero per incaricare l’avvocato Maurizio Fogagnolo, con studio a Ivrea, di stare in giudizio a rappresentare l’ente.

 Il contenzioso è relativo a un ricorso contro Atc per una sentenza pronunciata dalla commissione tributaria regionale di Torino in merito ad un’ingiunzione fiscale. «Si tratta di un incarico - ha dichiarato Ferrero - per proseguire nel contenzioso, avviato già dalla precedente Amministrazione, per il recupero dell’Imu relativa all’anno 2014, e che Atc Piemonte Nord si è rifiutata di pagare».

A Crescentino sono circa 150 gli alloggi di edilizia popolare gestiti da Atc, dislocati tra capoluogo e frazioni. In passato era sorto il problema del mancato pagamento degli affitti: dagli ultimi dati sarebbero almeno 37 le famiglie morose, per un debito complessivo di circa 108 mila euro; in caso di mancato recupero li dovrà pagare il Comune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori