Cerca

Costume e società

Domenico e Marco: da Strambino a Formentera per tagliare i capelli ai Vip

Dal 7 giugno scorso hanno inaugurato il “Grove Street Formentera” a Es Pujols, proprio nel cuore pulsante dell’isola.

Domenico e Marco: da Strambino a Formentera per tagliare i capelli ai Vip

in foto, Marco Revel Chion e Domenico Cirillo sulle poltroncine del negozio

Chiude l’ultimo barbiere di Formentera, l’isola più cool delle Baleari. Un’occasione per due amici di Strambino, Domenico Cirillo, 30 anni, e Marco Revel Chion che di anni ne ha 28. Dal 7 giugno scorso hanno inaugurato il “Grove Street Formentera” a Es Pujols, proprio nel cuore pulsante dell’isola.  Marco è il talento nella cura dei capelli con forbici e rasoio a cui si unisce la capacità manageriale di Domenico, che in Canavese ha lasciato il lavoro da imbianchino. Un binomio perfetto per aprire un’attività. Insieme a loro lavorano altri due ragazzi, uno è argentino ed è il coiffer personale di Paulo Dybala, fresco campione del mondo con la nazionale di calcio argentina. A loro si aggiunta anche Elena, 21 anni, la fidanzata torinese di Marco che sull’isola gestisce un centro estetico. 

 

“Per noi arrivare qui a Formentera è stata una scommessa. Io avevo visto che aveva chiuso l’ultimo barbiere e allora ho immediatamente proposto a Marco la possibilità di venire qui” racconta oggi Domenico, che sull’isola lavora dal 2017 quando faceva il cameriere al Rigatoni Music Club, uno dei ristoranti più rinomati di Es Pujols. 

“Contiamo di lavorare e tenere aperto almeno fino a novembre - aggiunge - Poi riaprire a febbraio”. Domenico e Marco affittano i locali dell’attività con un contratto per quattro anni, sperando di poterlo rinnovare per altrettanti anni. 

Gli affari vanno a gonfie vele. La location si trova in pieno centro e la grande affluenza di turisti aiuta. L’apertura è alle 10 del mattino e la chiusura intorno alle 22,30. 

Domenico Cirillo e Bonolis

Il negozio è sovente meta di personaggi famosi, soprattutto calciatori: hanno scelto di farsi tagliare da loro i capelli Cristian Gallella, ex tronista di Uomini e Donne, il giornalista sportivo di Sport Italia Tancredi Palmieri fino agli ex calciatori del Torino Ebagua e Flavio Bianchi, ora in forza al Brescia. 

“Paolo Bonolis? Lo abbiamo vista in spiaggia. Gli ho lasciato il nostro biglietto da visita nella speranza che venga da noi per un taglio” spera Domenico. “Qui da noi è di casa anche Alessio Cerci, ex calciatore di Torino, Milan e Atletico Madrid. Abita proprio in un appartamento vicino al nostro negozio” conclude Domenico. 

Per i due amici Canavesani è un sogno che si avvera. Partiti dall’Italia con la valigia carica di mille buoni propositi, in poco tempo hanno già saputo conquistare credibilità, un punto di riferimento di tutta l’isola. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori