AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e società
09 Luglio 2023 - 10:31
in foto, Marco Revel Chion e Domenico Cirillo sulle poltroncine del negozio
Chiude l’ultimo barbiere di Formentera, l’isola più cool delle Baleari. Un’occasione per due amici di Strambino, Domenico Cirillo, 30 anni, e Marco Revel Chion che di anni ne ha 28. Dal 7 giugno scorso hanno inaugurato il “Grove Street Formentera” a Es Pujols, proprio nel cuore pulsante dell’isola. Marco è il talento nella cura dei capelli con forbici e rasoio a cui si unisce la capacità manageriale di Domenico, che in Canavese ha lasciato il lavoro da imbianchino. Un binomio perfetto per aprire un’attività. Insieme a loro lavorano altri due ragazzi, uno è argentino ed è il coiffer personale di Paulo Dybala, fresco campione del mondo con la nazionale di calcio argentina. A loro si aggiunta anche Elena, 21 anni, la fidanzata torinese di Marco che sull’isola gestisce un centro estetico.
Visualizza questo post su Instagram
“Per noi arrivare qui a Formentera è stata una scommessa. Io avevo visto che aveva chiuso l’ultimo barbiere e allora ho immediatamente proposto a Marco la possibilità di venire qui” racconta oggi Domenico, che sull’isola lavora dal 2017 quando faceva il cameriere al Rigatoni Music Club, uno dei ristoranti più rinomati di Es Pujols.
“Contiamo di lavorare e tenere aperto almeno fino a novembre - aggiunge - Poi riaprire a febbraio”. Domenico e Marco affittano i locali dell’attività con un contratto per quattro anni, sperando di poterlo rinnovare per altrettanti anni.
Gli affari vanno a gonfie vele. La location si trova in pieno centro e la grande affluenza di turisti aiuta. L’apertura è alle 10 del mattino e la chiusura intorno alle 22,30.
Domenico Cirillo e Bonolis
Il negozio è sovente meta di personaggi famosi, soprattutto calciatori: hanno scelto di farsi tagliare da loro i capelli Cristian Gallella, ex tronista di Uomini e Donne, il giornalista sportivo di Sport Italia Tancredi Palmieri fino agli ex calciatori del Torino Ebagua e Flavio Bianchi, ora in forza al Brescia.
“Paolo Bonolis? Lo abbiamo vista in spiaggia. Gli ho lasciato il nostro biglietto da visita nella speranza che venga da noi per un taglio” spera Domenico. “Qui da noi è di casa anche Alessio Cerci, ex calciatore di Torino, Milan e Atletico Madrid. Abita proprio in un appartamento vicino al nostro negozio” conclude Domenico.
Per i due amici Canavesani è un sogno che si avvera. Partiti dall’Italia con la valigia carica di mille buoni propositi, in poco tempo hanno già saputo conquistare credibilità, un punto di riferimento di tutta l’isola.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.