AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e società
06 Luglio 2023 - 10:01
Michela Formaiani, 1,80, con la sua classe ha affascinato tutta la giuria
Si è conclusa la seconda selezione di Miss Italia Piemonte. Location d’eccezione lo splendido Golf Club Stupinigi che per la prima volta ha ospitato la kermesse nella tappa del 30 giugno scorso.
Vincitrice assoluta è stata la splendida ed elegante Michela Formaiani, 1,80, che con la sua classe ha affascinato tutta la giuria.
L'incoronazione di Michela Formaiani
Ventitré anni originaria di Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria, Michela è laureata in Lingue all’Università di Pavia dove si è specializzata nello studio dell’inglese, dello spagnolo e del russo.
Sogna di entrare nel mondo moda, settore in cui ha già avuto esperienze grazie alla Milano Fashion Week, e contemporaneamente sta proseguendo gli studi per raggiungere la laurea magistrale.
Michela Formaiani
“Sono onorata e felice di poter proseguire questo percorso, che oltre a darmi maggiore sicurezza e consapevolezza, mi sta regalando la possibilità di conoscere persone stupende e di vivere esperienze indimenticabili - ha commentato subito dopo l’elezione -. Ho iniziato nel 2022 partecipando a un piccolo concorso di bellezza nella mia provincia e da lì ho avuto l'opportunità di sfilare alla prestigiosa Milano Fashion Week. Nonostante la mia naturale timidezza e riservatezza, questa esperienza mi ha aiutato a sbloccarmi, ad acquisire fiducia in me stessa e a diventare una modella freelance".
Ecco le altre fasce:
2° Classificata Miss Rocchetta Bellezza Sara Sorrentino
3° Classificata Miss Framesi Marella Ruata
4° Classificata Alessandra Baldi
5° Classificata Lara Kliba
6° Classificata Isabel Francone
Sabato 8 luglio il concorso sarà presente a Pont Canavese, per l’elezione, appunto, di Miss Pont Canavese, dopo di che si guarderà alle finali regionali che inizieranno il 22 luglio da Piazza Vittorio Veneto a Venaria Reale con l’elezione di Miss Miluna Piemonte 2023.
Le Miss del Golf Club di Stupinigi
“Si tratta di un anno particolarmente intenso – spiega Mirella Rocca, agente regionale per Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta – abbiamo ricevuto migliaia di iscrizioni e fra una tappa e l’altra procediamo senza sosta con i casting. Devo dire che vedo molto entusiasmo nelle ragazze, Miss Italia sta crescendo di anno in anno e sta tornando ai fasti di un tempo”.
Tanto per entrare nello specifico, attraverso una veloce stima dei dati da parte dello staff di Mirella Rocca, circa l’80% delle ragazze che ambiscono al titolo sono studentesse liceali o universitarie e molto di loro, le over 23, sono già laureate. Oltre la carriera nel mondo dello spettacolo, quindi, le bellezze nostrane sognano di diventare medico, avvocato, giornalista o quant’altro.
Quasi il 100% di loro parla almeno una lingua straniera, nell’ordine inglese, francese, spagnolo.
Il 70% ha già avuto esperienze nel mondo del cinema, dello spettacolo, della moda.
L’80% circa è più alta di 1 metro e 70 centimetri.
Tra gli esempi da seguire spiccano: Sofia Loren, Monica Bellucci e Cristina Chiabotto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.