Cerca

Eventi

Anche i Santi Francesi al Milano Pride

Sabato 24 giugno Milano celebra il Pride Month con la consueta sfilata per le vie della città

Anche i Santi Francesi al Milano Pride

Sabato 24 giugno Milano celebra il Pride Month con la consueta sfilata per le vie della città e il grande evento finale all’Arco della Pace. La partenza è in zona Centrale, alle 15 da via Vittor Pisani, con arrivo per le 18.30 in zona Sempione dove inizierà l’evento conclusivo della manifestazione. 

Il corteo attraverserà la città passando da via Melchiorre Gioia, Porta Volta e l’Arena, mentre sul palco si alterneranno alla conduzione Marta Pizzagallo, Alessio Viola, Elena Di Cioccio, Paolo Camilli e Victoria Cabello. 

Tra gli artisti che si esibiranno sul palco del Milano Pride anche Baby K, Orietta Berti, Coma_Cose, Ariete, Malika Ayane, Ginevra, My Drama, Big Boy e Protopapa con Drama, infine e non in ultima i Santi Francesi di Ivrea, vincitori dell'ultimo X-Factor. Tra gli ospiti che interverrano ci sono Debora Villa, Stefania Rocca, Daniele Gattano, Francesca Cavallo, Simone Alliva e Valentina Petrillo. L’evento sarà trasmesso in streaming grazie a Fastweb.

Le celebrazioni del Pride comprendono anche una serie di appuntamenti in zona Porta Venezia, dove ha sede la Pride Square: alcune piazze del quartiere – piazza Lavater, piazza Bellentani e piazza Santa Francesca Romana – ospitano una serie di incontri e presentazioni legati alle tematiche LGBTQIA+. Sul sito di Milano Pride è possibile trovare l’elenco completo degli eventi, molti dei quali saranno registrati e resi disponibili su YouTube. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori