AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Aprile 2014 - 10:20
Candidato al Parlamento Europeo per il Partito Democratico e, contemporaneamente, candidato a sindaco a Cossano. La campagna elettorale di Alberto Avetta è partita giovedì pomeriggio presso il ristorante di famiglia. Un vero e proprio bagno di folla con oltre 400 persone tra sindaci e amministratori di tutto il Canavese. Presenti anche i maggiori esponenti regionali del Pd a partire dal candidato alla presidenza dle Piemonte Sergio Chiamparino, l’ex presidente Mercedes Bresso, il presidente provinciale Antonio Saitta, il coordinatore regionale del partito Davide Gariglio, Gianna Pentenero, i consiglieri provinciali Dario Omenetto, Vilmo Chiarotto, Salvatore Ippolito, i candidati alle elezioni regionali Marco Suriani, Marina Carlevato, Roberto Cavaglià e Luigi Sergio Ricca. Non poteva mancare anche l’onorevole Renato Cambursano.
“Finalmente il Canavese si compatta - è entusiasta Alberto Avetta - e da oggi si respira davvero un’aria nuova. C’è voglia di cambiamento, ma soprattutto c’è la volontà di correre tutti uniti verso un unico obiettivo. In questi 5 anni è mancata la presenza di un Eurodeputato Canavesano e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E’ tutta colpa del Governo di Roberto Cota”. “Si registra un cambio di passo importante - ha proseguito - perchè per la prima volta la segreteria regionale del Pd ha voluto candidare alle Europee e alle Regionali, amministratori del posto. Persone che come me hanno una lunga esperienza nelle amministrazioni locali. Lo vedo come un riconoscimento al lavoro svolto”. Alberto Avetta è fiducioso. E come può non esserlo uno che a 43 s’è già fatto un’esperienza da assessore Provinciale ai Lavori Pubblici per 5 anni e prima altri sette da assessore al Comune di Ivrea a fianco dei sindaci Fiorenzo Grijuela e Carlo Della Pepa. Candidato a sindaco.--- “Sì è vero - ha confermato - mi candido anche a sindaco. La mia decisione è stata presa sapendo che nella lista che mi appoggia continuerà ad esserci Aurelia Siletto, attuale vice sindaco, e già vice sindaco di mio padre. Per fortuna c’è lei. Mi fido ciecamente e sarà la persona adatta per mandare avanti la macchina amministrativa anche in mia assenza. Il resto della lista sarà formata da giovani. E’ su di loro che voglio puntare anche per formare il prossimo sindaco del paese”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.