AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Settembre 2022 - 09:30
I big del Partito democratico in corsa per il Senato e la Camera, giovedì pomeriggio, chiuderanno la campagna elettorale Canavesana a Cossano, al ristorante gestito dalla famiglia di Alberto Avetta, consigliere regionale Dem.
Sarà un pomeriggio dedicato al territorio. E non è un caso nemmeno lo slogan del pomeriggio: “Città, campagna, montagna: quali connessioni?”
Ad anticipare i tempi dell’incontro è proprio il padrone di casa Alberto Avetta: “Cossano, da sempre, è luogo accogliente per la buona amministrazione della cosa pubblica. Cerchiamo di contrapporre qualche proposta concreta alla politica degli slogan”.
Il riferimento non può che essere rivolto alla Lega.
“La Lega piemontese spesso si “riempie la bocca” con la difesa delle comunità rurali e montane - dice Avetta - Ma in questi anni di governo del Piemonte cosa ha fatto in concreto? Registriamo ritardi inaccettabili sulla banda larga: nei comuni intorno a Ivrea, ancora oggi, le aziende e i cittadini hanno problemi di connessione veloce ad internet”.
In Canavese c’è tutto, o quasi, che non va. Soprattutto la sanità. E a ricordarlo è ancora una volta Avetta: “Registriamo mancate promesse sulla sanità territoriale: il pronto soccorso di Cuorgnè è ancora chiuso nonostante si tratti di un importante ospedale di montagna”.
Infine il tema dei trasporti. “Vogliamo parlare dei disservizi sul traporto pubblico canavesano? Insomma, a Cossano, come sempre, proporremo soluzioni ai problemi concreti delle nostre comunità rurali e montane” conclude Avetta.
Tematiche sulle quali proveranno a ragionare la vice presidente uscente del Senato, Anna Rossomando che alle prossime elezioni sarà candidata come capolista al collegio plurinominale per il Senato ed Enrico Borghi, ex presidente Uncem (Unione dei comuni di montagna) candidato come capolista al Senato nel collegio plurinominale che comprende tutto il Canavese, Chivasso e Chieri.
Alla tavola rotonda ci saranno anche altre tre donne: Antonella Giordano, assessore a Cultura e Musei, Istruzione e Biblioteca, a Chieri, candidata del Pd all’uninominale per la Camera nel collegio U04 che comprende Chieri, Chivasso e Ivrea. E ancora l’onorevole Francesca Bonomo, candidata alla Camera nel collegio plurinominale e Elena Apollonio, che nella coalizione di centro sinistra è candidata nella lista “DemoS” e correrà per il Senato nel collegio uninominale di Moncalieri.
Al ristorante Avetta si parlerà di territorio, insomma. E i protagonisti lo faranno degustando anche un buon bicchiere di Erbaluce. Per un pomeriggio, Cossano, sarà il centro della politica piemontese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.