Cerca

COSSANO CANAVESE. I big del Partito democratico al convegno organizzato da Alberto Avetta

Avetta-Alberto-3-e1620548996260

I big del Partito democratico in corsa per il Senato e la Camera, giovedì pomeriggio, chiuderanno la campagna elettorale Canavesana a Cossano, al ristorante gestito dalla famiglia di Alberto Avetta, consigliere regionale Dem.

Sarà un pomeriggio dedicato al territorio. E non è un caso nemmeno lo slogan del pomeriggio: “Città, campagna, montagna: quali connessioni?”

Ad anticipare i tempi dell’incontro è proprio il padrone di casa Alberto Avetta: “Cossano, da sempre, è luogo accogliente per la buona amministrazione della cosa pubblica. Cerchiamo di contrapporre qualche proposta concreta alla politica degli slogan”.

Il riferimento non può che essere rivolto alla Lega.

“La Lega piemontese spesso si “riempie la bocca” con la difesa delle comunità rurali e montane - dice Avetta - Ma in questi anni di governo del Piemonte cosa ha fatto in concreto? Registriamo ritardi inaccettabili sulla banda larga: nei comuni intorno a Ivrea, ancora oggi, le aziende e i cittadini hanno problemi di connessione veloce ad internet”.

In Canavese c’è tutto, o quasi, che non va. Soprattutto la sanità. E a ricordarlo è ancora una volta Avetta: “Registriamo mancate promesse sulla sanità territoriale: il pronto soccorso di Cuorgnè è ancora chiuso nonostante si tratti di un importante ospedale di montagna”.

Infine il tema dei trasporti. “Vogliamo parlare dei disservizi sul traporto pubblico canavesano? Insomma, a Cossano, come sempre, proporremo soluzioni ai problemi concreti delle nostre comunità rurali e montane” conclude Avetta.

Tematiche sulle quali proveranno a ragionare la vice presidente uscente del Senato, Anna Rossomando che alle prossime elezioni sarà candidata come capolista al collegio plurinominale per il Senato ed Enrico Borghi, ex presidente Uncem (Unione dei comuni di montagna) candidato come capolista al Senato nel collegio plurinominale che comprende tutto il Canavese, Chivasso e Chieri.

Alla tavola rotonda ci saranno anche altre tre donne: Antonella Giordano, assessore a Cultura e Musei, Istruzione e Biblioteca, a Chieri, candidata del Pd all’uninominale per la Camera nel collegio U04 che comprende Chieri, Chivasso e Ivrea. E ancora l’onorevole Francesca Bonomo, candidata alla Camera nel collegio plurinominale e Elena Apollonio, che nella coalizione di centro sinistra è candidata nella lista “DemoS” e correrà per il Senato nel collegio uninominale di Moncalieri.

Al ristorante Avetta si parlerà di territorio, insomma. E i protagonisti lo faranno degustando anche un buon bicchiere di Erbaluce. Per un pomeriggio, Cossano, sarà il centro della politica piemontese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori