Cerca

COLLEGNO. Rca: Gros-Pietro, "Opa non è in agenda Cda Intesa di domani"

COLLEGNO. Rca: Gros-Pietro, "Opa non è in agenda Cda Intesa di domani"

Gian Maria Gros Pietro

"Per il momento non mi esprimo. Ci sono due offerte, faremo le nostre valutazioni nel cda". Così il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, a proposito di Rcs. "Il prossimo cda di Intesa è in programma domani - aggiunge a margine dell'inaugurazione nel torinese dei nuovi uffici direzionali di Prima Industrie - ma l'Opa non è all'ordine del giorno". 

"Credo sia finita la fase in cui lo stimolo alla ripresa è venuto esclusivamente da strumenti monetari, cioè dall'azione della Bce. Ora bisogna pensare a un insieme più ampio ed efficace di strumenti". Il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, ha risposto così ai giornalisti sul via libera della Ue all'Italia sulla flessibilità.

"Sono necessari investimenti - ha aggiunto a margine della inaugurazione nel Torinese dei nuovi uffici direzionali e del nuovo Technology Center di Prima Industrie - perché l'immissione di liquidità è un elemento facilitante ma da sola non crea nuova domanda, mentre invece se vengono fatti investimenti soprattutto infrastrutturali questa è domanda di per sé ed è domanda che si traduce in strutture che possono aumentare l'efficienza del sistema produttivo europeo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori