Cerca

SAN MAURIZIO CANAVESE. Tra i due sfidanti... si infila il candidato di Fratelli d’Italia

SAN MAURIZIO CANAVESE. Tra i due sfidanti... si infila  il candidato di Fratelli d’Italia
SAN MAURIZIO CANAVESE. Sono tre le liste che correranno per le prossime elezioni comunali. Oltre a quella di Fonte Viva, con Michelangelo Picat Re candidato a sindaco e la civica SiAmo San Maurizio guidata da Laura Cargnino, c’è quella di Fratelli d’Italia, guidata dal sanmauriziese Antonio Mundi, 60 anni, geometra.

Si tratta di una lista composta da sanmauriziesi e persone che lavorano a San Maurzio, guidata da un candidato che in passato si era anche presentato alle amministrative di Ciriè.

In questo modo, alle prossime elezioni, il centro destra si troverà spalmato su tre liste.

In Fonte Viva, infatti, tra i candidati c’è un esponente della Lega. Per quanto riguarda l’altra civica, è guidata da Laura Cargnino, consigliera uscente, data sempre vicino agli ambienti di centro destra. E poi c’è Fratelli d’Italia che ha scelto di correre da sola e con il simbolo.

Delle trattative con la civica della Cargnino ci sono state - precisa il coordinatore Davide D’Agostino - ma poi abbiamo preferito correre da soli”.

Il mio avversario, ad oggi, è Michelangelo Picat Re - dichiara con fermezza Laura Cargnino -. Nessun altra candidatura è ancora stata ufficializzata. E se ci saranno altri candidati, ci confronteremo sui temi di maggior importanza per San Maurizio e le sue frazioni”.

Per quanto riguarda la composizione della sua lista, Laura Cargnino spiega: “Siamo una lista civica composta da 6 donne e 6 uomini. Una scelta assolutamente voluta e calibrata perché sono per la parità. La capolista sarà una donna. Tutti i candidati, per una volontà ben precisa, sono di San Maurizio e l’età media è di 46 anni. Dal punto di vista anagrafico è una lista eterogenea: abbiamo un candidato del 1953 e uno del 2003. Hanno 50 anni di differenza, ma ritengo che questo sia solo un valore aggiunto perché solo così si può rappresentare bene una società. Occorrono giovani, persone di età media ed altre di esperienza”.

Per quanto riguarda il programma, poi, anticipa: “Ci sono diversi momenti di scambio intergenerazionale. Questi scambi servono. La pandemia ci ha dimostrato quanto siano importanti”.

La lista di Fonte Viva, guidata da Michelangelo Picat Re corre per cercare di prendere il testimone lasciato dopo 10 anni dal sindaco uscente Paolo Biavati. E’ una civica trasversale. Al suo interno, infatti, oltre ad esserci un candidato della Lega, ci saranno dei candidati del Pd, partito che ha deciso di appoggiare la civica e che sta concorrendo alla stesura del programma elettorale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori