Cerca

CIRIACESE. Trasporto illecito di rifiuti, tre denunciati tra Nole e Ciriè

CIRIACESE. Trasporto illecito di rifiuti, tre denunciati tra Nole e Ciriè

Trasporto illecito di rifiuti ciriacese

CIRIACESE. Dopo quasi due mesi di indagini serrate, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Ivrea B.A., 54 anni senza fissa dimora di Nole, M.N., 54 anni di Ciriè, S.G. 31 anni di Ciriè per il reato di trasporto illecito di rifiuti.

Le indagini sono iniziate a seguito di un esposto di un cittadino che lamentava la continua combustione di rifiuti in una particolare zona del territorio comunale di Nole, soprattutto in ore serali, e dopo l’acquisizione di elementi di prova anche al di fuori del territorio nolese, avendo individuato la provenienza dei rifiuti dalla vicina Ciriè, la scorsa settimana tre pattuglie della Polizia Locale, di cui una in borghese, hanno atteso che i rifiuti, caricati su un autocarro, giungessero a destinazione.

Prima che fossero scaricati, sono intervenuti gli uomini coordinati dal comandante del corpo di Polizia Municipale di Nole Marco Ortalda. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e tutte le persone coinvolte sono state denunciate. «Mi auguro vivamente che questa operazione ponga fine a tale illecita pratica di smaltimento dei rifiui: noi non abbasseremo la guardia e daremo riscontro a tutte le segnalazioni che ci perverranno - commenta Ortalda -. Certo per alcune problematiche le attività di accertamento possono essere lunghe, ma alla fine i risultati ci sono: mi complimento con i miei uomini e con i colleghi di Ciriè messi a disposizione dalla Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Ciriè Tiziana Randazzo, per la loro professionalità».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori